X
Accordo+Rai-Sky%2C+ecco+tutti+gli+eventi+in+chiaro%3A+la+lista+completa+%7C+Gioia+per+gli+appassionati
mrinformaticoit
/accordo-rai-sky-ecco-tutti-gli-eventi-in-chiaro-la-lista-completa-gioia-per-gli-appassionati/amp/
    Categories: Informatica

Accordo Rai-Sky, ecco tutti gli eventi in chiaro: la lista completa | Gioia per gli appassionati

Accordo Rai-Sky, l’azienda di Stato ha fatto un grandissimo colpo: ecco tutti gli eventi in chiaro, appassionati in estasi.

Accordo Sky-Rai: la lista degli eventi in chiaro – Mrinformatico.it

In tutti questi anni diversi colossi hanno deciso di investire tantissimo nello sport e di prendere quindi i diritti di trasmissione di numerosi eventi. Sky è il più conosciuto: da anni, l’emittente possiede numerosissimi incontri (non soltanto partite di calcio). L’offerta di Sky è sempre molto ricca tra Formula 1, MotoGP, Tennis e Premier League. Dazn, invece, è un servizio di streaming che ha sbaragliato la concorrenza e ha acquistato a cifre folli i diritti del campionato di calcio italiano: anche per il prossimo triennio, l’app trasmetterà tutte le sfide di serie A (hai visto le ultime proposte?).

La Rai, da qualche anno, aveva perso numerosi eventi. L’azienda di Stato, ad esempio, aveva addirittura lasciato a Mediaset la Coppa Italia. Nelle ultime settimane, tuttavia, è arrivato uno storico accordo con Sky: arriveranno in chiaro, quindi, diversi eventi favolosi. Si parte con l’Europa League: le italiane, che stanno facendo ottimi percorsi, saranno visibili quindi senza abbonamento. Vediamo insieme la lista completa degli eventi che saranno presenti sui canali Rai nelle prossime settimane.

Accordo Sky-Rai: tutti gli eventi che saranno visibili in chiaro nei prossimi giorni

Jannik Sinner sorridente – Mrinformatico.it

Lo storico accordo tra RAI e Sky porterà nelle case degli italiani numerosi eventi. Finalmente alcune sfide appassionati saranno in chiaro: non servirà sottoscrivere nessun abbonamento. Lo scorso anno l’azienda di Stato riuscì a strappare l’ok per le semifinali e per la finalissima di Champions League: quest’anno a Via Mazzini hanno trovato l’accordo per la messa in onda già dei quarti. Le italiane, lo ricordiamo, stanno andando benissimo: Milan, Roma e Atalanta hanno raggiunto i quarti. Spazio quindi alle super sfide tra Milan-Roma e Atalanta e Liverpool.

Nel dettaglio, la tv di Stato trasmetterà un quarto d’andata, uno di ritorno, una semifinale d’andata, una di ritorno e la finalissima (se ovviamente ci sarà una squadra italiana). Non solo calcio nell’accordo: sui canali Rai in chiaro anche gli Internazionali di Tennis che si disputeranno a Roma il prossimo maggio. Undici le sfide che la Rai mostrerà agli italiani, compresa la finale femminile o in alternativa una tra la finale di doppio maschile o femminile. In questo caso, si faranno considerazioni sugli italiani presenti in gara: per gli Internazionali, inoltre, l’accordo vale sia per il 2024 che per il 2025.

Francesco DAndolfo:
Related Post