Ad agosto devi scaricare queste app sul cellulare: non ne potrai più fare a meno

Questo Agosto si prospetta essere il mese delle app straordinariamente utili: te ne mostro 5 che, una volta provate, non abbandonerai più. 

app da scaricare ad agosto
App da scaricare ad Agosto (Mrinformatico.it)

5 app per Smartphone da installare in questo Agosto 2024 e non cancellare più dal cellulare: stiamo vivendo ufficialmente il mese delle applicazioni più utili in assoluto. Stanno spopolando e conquistando tutti gli utenti del web: sfruttano l’intelligenza artificiale per fornire dei servizi impeccabili e all’avanguardia, in grado di semplificare il lavoro di tutti i giorni.

Ormai l’era dell’IA è consolidata: vi siamo dentro appieno e non possiamo far altro che accettare il progresso e capire come sfruttarlo a proprio vantaggio. In virtù di questo, entrano in gioco delle app disponibili al download sul Play Store o sull’Apple Store, le quali sono state pensate e realizzate per migliorare la qualità della vita e del lavoro.

5 app per smartphone da scaricare ad Agosto e non abbandonare più

app da scaricare ad agosto
5 app di cui non puoi fare a meno (Mrinformatico.it)

E’ stato il content creator Raffaele Gaito a diffondere i nomi di queste applicazioni in grado in far approcciare all’intelligenza artificiale anche i più scettici e diffidenti. L’imprenditore e YouTuber ormai trasferito a Londra vive e racconta il movimento culturale digital: ogni mese mette al corrente i suoi ascoltatori e seguaci delle app più “scaricabili” del momento. Vediamo cos’ha annunciato in occasione dell’inizio di Agosto.

Cominciamo con MyMeet.io, un’app adatta ai freelance che dedicano parte delle loro giornate e del loro lavoro a chiamate e consulenze online. Aiuta a schedulare, gestire ed organizzare i meeting consentendo la personalizzazione della piattaforma e dell’interfaccia. Il vero punto di forza di quest’applicazione sta nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per estrapolare i concetti principali trattati nel meeting e realizzare un riassunto con i punti focali.

Segue Alice, un’assistente IA che può essere utilizzata sia tramite browser che tramite app. Permette anche l’interazione con altre applicazioni per consentirle di eseguire i comandi che le vengono chiesti. Invece, Pickaxe permette di creare una propria IA fornendo informazioni legate alle proprie competenze e capacità. E’ un sistema per poterle vendere e addestrare un GPT a rispondere agli utenti con le conoscenze che si offrono.

TidyCal rappresenta un’alternativa economica di Calendly e consente di tenere traccia degli appuntamenti e delle prenotazioni. E’ perfetta per tutti i professionisti che necessitano di un’agenda per l’assistenza ai clienti. Letterly, infine, è un’app di note che sfrutta l’IA per captare materiale vocale e creare dei testi di senso compiuto da utilizzare all’occorrenza (a proposito, sai come il Blocco Note di Windows è stato reso “intelligente”?).

Gestione cookie