X
Addio+chiamate+SPAM%2C+adesso+%C3%A8+possibile+bloccarle+per+sempre%3A+il+trucco+geniale
mrinformaticoit
/addio-chiamate-spam-adesso-e-possibile-bloccarle-per-sempre-il-trucco-geniale/amp/

Addio chiamate SPAM, adesso è possibile bloccarle per sempre: il trucco geniale

Dì addio ufficialmente alle chiamate spam, con questo sistema è possibile bloccarle, svelato il trucco geniale.

Chiamate spam, che cosa sono- (Mrinformatico.it)

Le chiamate spam, sono delle telefonate indesiderate che vengono fatte ad un numero elevato di persone da una fonte sconosciuta. In genere le chiamate di questo tipo, provengono da aziende che cercano di vendere qualche prodotto, in alcune circostanze le chiamate spam, sono considerate delle truffe telefoniche in quanto sono chiamate inaspettate provenienti da persone o aziende che in realtà non sono che dicono di essere.

Queste truffe telefoniche, si servono di tattiche di social engineering, per spingere le persone a credere che il truffatore sia chi finge di essere. Le truffe telefoniche possono essere effettuate da parte di una persona reale o da un messaggio preregistrato. Il malintenzionato cercherà di impersonare un’azienda o un ente legittimo per indurre la persona che ha ricevuto la chiamata, a fornire le proprie informazioni personali.

Chiamate spam, scopri come difenderti una volta per tutte

Addio chiamate spam- (Mrinformatico.it)

Ogni giorno si ricevono diverse chiamate sul proprio cellulare, alcune di queste però potrebbero provenire da un’organizzazione di truffatori. È per questa ragione che bisogna prestare assolutamente attenzione se si riceve una telefonata inattesa da un numero che non si conosce. Alcuni dispositivi sono in grado di rivelare ed identificare automaticamente le chiamate di questo tipo.

Nonostante ciò è necessario sottolineare che esistono diverse aziende legittime e organizzazioni che utilizzano messaggi preregistrati per contattare diverse persone. Quando si riceve una chiamata di questo tipo è fondamentale evitare di dare informazioni personali. Riconoscere questa tipologia di chiamata non è sempre semplice, tuttavia ci sono dei campanelli d’allarme che non dovrebbero mai sfuggirci, come ad esempio chi chiama chiede un pagamento, offre un affare troppo buono per essere vero, esprime un senso di urgenza e chiede di fornire troppe informazioni e dati sensibili.

Chiamate spam, ecco il trucco geniale per liberartene

Lo scopo delle chiamate spam, è quello di prendere di mira alcune persone per truffarle, in genere l’obiettivo è quello di rubare denaro identità. In altri casi queste telefonate potrebbero essere effettuate anche per registrare la voce di chi risponde al telefono per diversi attacchi di vishing. Per proteggersi da queste chiamate, oltre ad evitare di rispondere a numeri che non si conoscono, si possono usare diverse applicazioni e sistemi.

Un metodo abbastanza risolutivo, è quello di affidarsi ad Incogni, un servizio ideato appositamente per aiutare l’utente ad eliminare le sue tracce online. In questo modo verranno cancellate le proprie informazioni trapelate in rete senza consenso. Questo meccanismo funziona in maniera semplice, il servizio si occupa di gestire le richieste cancellandone i dati personali dell’utente. Questo servizio ha un costo di 5,99 € al mese. Chi sceglierà il piano annuale, riceverà uno sconto del 50%.

Noemi Aloisi:
Related Post