Vuoi dire addio alle chiamate SPAM? Forse non lo sai, ma basta attivare una semplice funzione: fai così e risolvi subito il problema.
I nostri cellulari sono strumenti potentissimi che possono svolgere al meglio tantissime funzionalità: gli sviluppatori, di giorno in giorno, regalano agli utenti centinaia di prodotti veramente impressionanti che migliorano l’esperienza generale e che permettono di poter fare sempre più cose. Per poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei nostri device, dobbiamo necessariamente stipulare un contratto telefonico con una compagnia. Gli operatori presenti sul territorio italiano sono veramente tanti: ovviamente la scelta, spesso e volentieri, ricade su colossi come Vodafone, Tim, WindTre e Fastweb. Iliad, in ogni modo, continua a sorprendere tutti e a conquistare clienti con offerte veramente ben studiate e con servizi spettacolari (qui vi abbiamo svelato cosa comprende la promozione da 9,99 euro al mese).
Quando mettiamo una scheda nel cellulare o utilizziamo una e-SIM, può sempre accadere un qualcosa di veramente spiacevole. Ogni giorno, sui nostri dispositivi, possono arrivare le cosiddette chiamate SPAM. Nello specifico, parliamo di chiamate fatte senza il nostro consenso e sono solitamente telefonate di tipo commerciale che vogliono contattare le persone per vendere prodotti o servizi. Queste chiamate SPAM, talvolta, sono fin troppo aggressive e riceviamo continue notifiche e soprattutto continui disturbi. Se vuoi bloccarle definitivamente e risolvere così il problema, devi assolutamente conoscere questo trucchetto.
Addio chiamate SPAM: attiva questa funzione e non te ne pentirai
Le chiamate SPAM sono davvero fastidiose e arrivano di fatto a tutte le ore del giorno. Esistono diversi metodi per poter bloccare questi fastidi, ma oggi vi sveliamo uno dei trucchi più semplici. Google, in questi anni, ha pensato anche a questo e ha messo a disposizione degli utenti (solo quelli che usano Android) un’applicazione favolosa. Tale app si chiama Telefono Google ed è facilmente reperibile su Google Play. Attraverso una bella interfaccia, l’utente può gestire al meglio tutte le telefonate.
Dopo aver scaricato l’app, basterà aprire le impostazioni. Entrate poi nella sezione ID chiamate e spam e selezionare la sezione “Visualizza mittente e ID spam. A questo punto, aprite la sezione “Numeri bloccati” e pigiare sull’opzione Blocca chiamate da truffatori e spam. Attivare infine “ID chiamante e anti spam”: potete selezionare sia la funzione “Blocca tutte le chiamate provenienti da truffatori e spam” che “Blocca solo le chiamate provenienti da truffe ad alto rischio”. In definitiva, potete anche selezionare la voce “Vedi ID mittente spam” e decidere quindi personalmente se parlare o no con un determinato numero di telefono. Samsung, in ogni modo, ha un’applicazione preinstallata che svolge un lavoro simile a questa app. Tale strumento, però, è in grado di segnalare chiamate SPAM solo nel caso in cui ci sia stata una precedente segnalazione dell’utente.