Addio chiamate SPAM su Andoid: con una semplice mossa risolvi il problema una volta per tutte

Quali sono i migliori metodi metodi per evitare di ricevere fastidiose telefonate spam che possono recare solo problemi? 

Spam bloccare telefonate app metodi
Hacker-(Mr.Informatico.it)

 

Mentre si lavora o mentre siamo tranquillamente sul divano a vedere la tv o a giocare un po’ col nostro smartphone, improvvisamente arriva una telefonata da un numero sconosciuto. Chi sarà? Vale la pena rispondere?

Ci accorgiamo poi, che lo stesso numero, comincia letteralmente a bombardare il nostro telefono diventando pressante. Sono le tipiche chiamate “spam” effettuate da probabili truffatori che sono riusciti ad ottenere il numero di telefono anche da internet.

Per la maggior parte si tratta di messaggi registrati, di pubblicità occulta che a noi non interessa.

Telefonate e messaggi spam

Spam bloccare telefonate app metodi
Chiamata sconosciuta-(Mr.Informatico.it)

 

Gli hacker ed i cyber pirati riescono a nascondere la loro identità dietro falsi profili e sono bravi ad adescare i clienti riuscendo a prendere tutti i dati di cui hanno bisogno, dai numeri agli indirizzi e-mail fino ai codici di carte di credito. 

Non esistono solamente le telefonate Android-spam che sarebbe, meglio non rispondere per evitare futuri problemi.

Ma esistono anche i messaggi, specialmente quelli che giungono tramite SMS o da falsi profili Whatsapp.

Tra i consigli migliori, c’è quello di evitare di cliccare finti-link in cui sono presenti tutti i nostri dati.

Attraverso l’app telefono Google è possibile tener a bada questi malintenzionati, con un un’interfaccia user-friendly che garantisce il filtro per individuare hacker o spam in arrivo.

Applicazioni anti-spam

Non bisogna darla per vinta a questi criminali che viaggiano sempre online alla ricerca di chi abbocca facilmente. Esistono ormai, applicazioni e metodi attraverso i quali è possibile fermare coloro che voglio solo recare fastidio con telefonate pericolose.

Una delle migliori ad esempio è Truecaller che si è rivelata come una delle prime nell’identificazione delle chiamate e nel software di blocco dello spam, nonché nella ricerca sulle molestie tramite chiamate e SMS.

Oppure un’altra molto utile nel fermare possibili telefonate spam è Should I Answer che hanno dei veri e propri registri di numeri già segnalati come pericolosi e fastidiosi per gli utenti di Google ed in generale.

Sono delle applicazioni che fungono come degli investigatori, pronti ad incastrare coloro che effettuano telefonate spam.

Esistono anche strumenti che si trovano facilmente su Play Store, che bloccano le telefonate in entrata se sono sconosciute per evitare ulteriori problemi successivi.

È sempre bene tenere occhi ed anche orecchie aperte perché queste telefonate provengono specialmente dall’Europa dell’Est oppure da numeri italiani lontani dal proprio luogo di residenza e sono effettuate con il servizio voce in alta definizione (HD).

 

 

Gestione cookie