Addio FIFA, il nuovo gioco di calcio si chiamerà così? Rivelata tutta la verità

Come un fulmine a ciel sereno, giunge una notizia che sconvolge il videogame di calcio più famoso: cambia nome? 

Nuovo nome Fifa licenza videogioco
Fifa 2 KFC-(Mr.Informatico.it)

 

Con l‘invenzione delle console per i videogiochi, da quelli di avventure a quelli sportivi, specialmente per le auto non si attendeva altro che i game di calcio, lo sport più seguito al mondo. 

Con la Nintendo, il Sega Master System, European Club Soccer hanno attirato milioni di persone al mondo che ancora ricordano con affetto i primi videogames del calcio.

Poi con la Playstation tutto è cambiato, ad iniziare dal 1997 con l’introduzione di Fifa, gioco ufficiale della Federazione calcistica Mondiale che aveva tutti i diritti di inserire nomi di squadre e dei calciatori.

Siamo arrivati al Fifa 2024, con immagini davvero reali, sembra di scendere in campo con i calciatori. L‘attesa è spasmodica per la nuova uscita, ma c’è una notizia che sta facendo il giro del mondo: Fifa cambierà nome? 

2K prende Fifa?

Nuovo nome Fifa licenza videogioco
2K acquista diritti?-(Mr.Informatico.it)

 

In queste ore giungono clamorose indiscrezioni riguardo il gioco calcistico più celebre come Fifa, che potrebbe improvvisamente cambiare nome grazie alla 2K, azienda produttrice statunitense di videogiochi che sta per ottenere i diritti sul videogame.

Sui social e sui web gira già questo hashtag #fifa2kfc che starebbe a significare il totale cambiamento del famoso Fifa. La 2K starebbe per acquistare la licenza ufficiale della Fifa per i gioco e così potrà anche cambiare il nome.

Come sostiene il grande esperto ed informatore di videogiochi Kurakasis il nuovo gioco si chiamerà FIFA 2KFC con l’annuncio che è previsto tra qualche ora. Sorge spontanea una domanda: Cosa penseranno i grandi affezionati ed appassionati di calcio? Si tratta di un cambiamento epocale.

Il nuovo Fifa con 2K

La multinazionale 2K è stata davvero furba a comprare in questo periodo i diritti ufficiali dalla Fifa. Con la fine dei campionati e l’avvento degli Europei di calcio e la Coppa America potrà vendere il suo prodotto con l’inizio della prossima stagione, inserendo al suo interno maggiori dettagli e novità. 

Ricordiamo che la 2K, proprio con la serie NBA ha saputo riprodurre nel migliore dei modi aspetti, dettagli e particolari non solo dei giocatori ma anche degli impianti dove si svolgono le partite e tutto ciò potrebbe succedere con Fifa.

Sorgono però anche dei dubbi da parete di alcuni maliziosi: ieri era il 1° aprile, giorno in cui si svolgono i soliti scherzi. E se è una burla da parte dei media per far aumentare la trepidazione agli appassionati? Si attende solamente la conferma.

Gestione cookie