Addio ricariche frequenti, svolta per le batterie dei telefonini: una novità da sogno

La ricarica dei nostri cellulari è sempre una grande preoccupazione per tenerli belli svegli ed attivi. Ma c’è una grande novità in arrivo!

Glacier Battery novità cinese batteria smartphone
Glacier Battery-(Mr.Informatico.it)

 

Lo smartphone fa parte della nostra vita quotidiana, tante sono le persone che camminano per strada col cellulare in mano, come se avessero timore di perderlo.

Un legame ormai che vale più di un rapporto con persone, amici o parenti, nasce quella preoccupazione di vedere se ci sono notifiche, messaggi anche dal mondo del lavoro. 

Attenzione quindi se il telefono si sta scaricando, perché l’ansia potrà aumentare e non si sa come farlo tornare attivo. Se non avete un caricabatterie portatile, cosa bisogna fare? C’è sempre un modo per risolvere tutto!

La nuova batteria

Glacier Battery novità cinese batteria smartphone
Modello Ace 3 Oneplus-(Mr.Informatico.it)

 

I telefoni moderni sono perfetti, o quasi: è possibile giocare con le tante app che si possono scaricare, hanno disponibilità di memoria con le quali è possibile conservare centinaia di foto, video, oppure tenere file e documenti utili per il lavoro.

Ma la batteria potrebbe non resistere a lungo, anche per cause che non avremmo mai pensato prima, come ad esempio la luminosità dello schermo oppure se temiamo la ricarica legata alla corrente troppo tempo.

La batteria potrebbe danneggiarsi e dovremmo acquistarne una nuova, magari col rischio che essa non sia compatibile. Intanto giunge una novità riguardo la Glacier Battery, che verrà presentata il 20 giugno.

Cos’è la Glacier Battery?

La multinazionale cinese One Plus è una nota azienda produttrice di marchi e prodotti elettronici, tra i quali anche cellulari di alta affidabilità.

In questi giorni la One Plus ha annunciato di aver stretto una nuova collaborazione con la CATL, azienda anch’essa cinese famosa per la continua produzione di batterie agli ioni di litio.

Tra queste due aziende orientali è nata una partnership che vede la creazione della Glacier Battery che sarebbero dei modelli di batterie più più piccole e più dense capaci di resistere maggiormente durante intere giornate. 

In un comunicato la One Plus ha sottolineato: “La Glacier Battery allevierà le frustrazioni degli utenti comuni come la ricarica frequente, l’ansia da bassa batteria e la necessità di power bank”.

Si tratta in effetti dell’inizio di una nuova era in ambito digitale, con batterie ad alte prestazioni per gli smartphone e per i cellulari. Il 20 giugno ci sarà una presentazione ufficiale da parte della OnePlus riguardo la Glacier Battery Communication Meeting che metterà alla luce i dettagli di questa nuova batteria pronta ad essere commercializzata.

La Glacier Battery inizierà ad essere messa a disposizione per i dispositivi della serie Ace, come ad esempio i One Plus Ace3 Pro e poi in seguito ad altri prodotti per poter semplificare la ricarica generale dei propri telefoni cellulari.

Gestione cookie