Aggiunta questa fantastica novità nei canali Whatsapp: l’hai già notata?

Whatsapp è sicuramente una delle app più usate al mondo: aggiunta questa fantastica novità nei canali, l’hai già notata?

Ogni giorno usiamo sempre di più i nostri cellulari: questi fantastici device hanno ormai una serie di funzionalità quasi illimitate. Con i telefonini, fino a qualche anno fa, si poteva soltanto telefonare: ora, invece, è possibile navigare sul web, scattare foto e registrare video, giocare a titoli veramente ben realizzati, fare calcoli estremamente complessi e cercare di tutto attraverso la barra di ricerca di Google. Come se tutto ciò non bastasse, è possibile anche comandare con la propria voce altri dispositivi ed editare video attraverso app fenomenali.

Tra le applicazioni più utilizzate al mondo, è quasi impossibile non citare Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea è veramente ben fatta: nata inizialmente per scambiare messaggi attraverso una connessione internet, è stata via via potenziata con funzioni meravigliose. Al momento,  è possibile anche fare videochiamate,  inviare foto e video o messaggi vocali, girare file in PDF, condividere  la posizione in tempo reale. Da qualche annetto, sono nati anche i canali Whatsapp. Iscriversi ad un canale è veramente facile e presenta tante cose fantastiche per gli utenti. Un canale è un modo semplice per ricevere aggiornamenti importanti da una persona o un’organizzazione (si pensi ad un sito web o ad un quotidiano o ad un club sportivo) direttamente su WhatsApp. Gli amministratori, dopo aver creato il canale, possono condividere testi, foto, video e sondaggi. Gli iscritti, quindi, potranno vedere articoli, i risultati dei sondaggi e vari aggiornamenti. Nelle ultime ore, è stata aggiunta anche una particolare novità ai canali Whatsapp.

Canali Whatsapp,  aggiunta una fantastica novità: di cosa si tratta

Whatsapp novità canali
Le icone presenti su un cellulare – Mrinformatico.it

Nuovi interessanti aggiornamenti per Whatsapp: in particolar modo, le novità vengono aggiunte ai canali. Gli utenti, infatti, possono inoltrare messaggi e media direttamente sui canali. I proprietari,  in particolare, potranno agevolmente condividere contenuti interessanti come messaggi, foto e gif senza procedure o passaggi particolari. Grande modifica quindi per un servizio che sta diventando sempre più snello e facile da utilizzare.

La condivisione diventa immediata e vengono cancellate trafile e sforzi inutili. Al momento, Whatsapp sta semplicemente facendo dei test pubblici: per l’implementazione su scala globale bisognerà aspettare ancora un po’. Gli sviluppatori, in ogni modo, lavorano quotidianamente per migliorare il servizio e per offrire funzionalità sempre più spettacolari e facilissime da utilizzare.

Gestione cookie