Aggiunta una funzione inedita su Whatsapp: cosa cambia per gli utenti

Dopo tanti rumors, è finalmente successo: aggiunta una funzione inedita su Whatsapp, utenti al settimo cielo.

I nostri cellulari sono strumenti fenomenali: nel corso degli anni, sono arrivati modelli sempre più impressionanti che non conoscono ormai limiti. Per migliorare la fruizione, le persone scaricano dai cosiddetti market delle applicazioni che permettono di fare tantissime altre cose. Una delle app più scaricate al mondo è sicuramente Whatsapp. Creato nel lontano 2009 da Jan Koum e Brian Acton (due ex impiegati di Yahoo), il prodotto ebbe una prima fase piuttosto problematica e controversa. Nel gennaio del 2009, i due amici decisero di sfruttare le potenzialità del settore delle app per lanciarne una propria: fu sviluppato quindi Whatsapp, inizialmente soltanto per iPhone e per poi essere diffuso su tutti gli altri sistemi operativi.

Nel febbraio del 2009, Koum voleva arrendersi perché l’applicazione si bloccava continuamente: Acton, tuttavia, chiese all’amico di attendere qualche mese. Nel giugno del 2009, il prodotto ebbe già 250.000 utenti attivi. Attraverso alcuni amici, Whatsapp iniziò ad essere diffusa anche su altri cellulari (non iPhone) per poi divenire a pagamento. A dicembre, arrivò la prima grande novità: fu introdotta la possibilità di inviare fotografie. Aumentarono quindi gli investitori e sempre più persone entrarono nella società. Nel 2013, Whatsapp contava ben 200 milioni di utenti attivi ed uno staff formato da 50 membri. Nel 2013, la grande svolta: Facebook decise di acquistare Whatsapp per 19,3 miliardi di dollari statunitensi. Da quel momento, il prodotto è diventato sempre più completo: l’app, ad oggi, è un prodotto ricco di possibilità. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, sta per arrivare una nuova funzionalità da sogno (qui vi abbiamo svelato invece il metodo per scrivere con le lettere colorate).

Aggiunta su Whatsapp una funzionalità inedita: cosa cambia per gli utenti

Nuova funzionalità Whatsapp
App Whatsapp sullo schermo del cellulare (Mrinformatico.it)

Nuova funzionalità su Whatsapp: sta per cambiare ancora una volta il modo di interagire nelle chat. Gli utenti potranno finalmente fare un qualcosa di impressionante in appena un secondo. Come spiegato da WABetaInfo, gli utenti potranno reagire velocemente ai messaggi con un semplice doppio tocco che aggiungerà un cuore al messaggio selezionato. Tale funzione è già presente ad esempio su Instagram. Al momento, la funzionalità è in fase beta ma ben presto diventerà disponibile per tutti gli utenti.

Fino ad oggi, per reagire al messaggio occorreva tenere premuto il testo del messaggio e selezionare poi l’emoji che fuoriusciva dal nuovo menu. Con la novità, invece, basterà toccare velocemente due volte il messaggio e rilasciare istantaneamente il cuoricino. La reazione rapida sarà applicabile anche a GIF, fotografie e video. In un primo momento, si potrà reagire soltanto piazzando il cuoricino: nelle prossime settimane, invece, potrebbero essere aggiunte altre reazioni. Non mancano però le critiche: alcuni hanno svelato che tale funzionalità non può essere disattivata. Scorrendo in una chat, accidentalmente può essere piazzata la reazione: questo potrebbe rappresentare quindi un grosso problema.

Gestione cookie