Il dispositivo di Alexa è entrato da tempo nel cuore di tutti gli esseri umani. Ma c’è un’altra funzione che potrebbe essere utile!
Siamo in un periodo in cui la tecnologia ed il mondo digitale prevalgono sotto ogni punto di vista. Dai nuovi telefoni e smartphone ultramoderni, fino a dispositivi come Alexa che possono da soli organizzare una giornata.
Non costano tanto ed è possibile collegarli sia attraverso i nostri cellulari che con tv ed altri aggeggi della casa.
Essa si basa su Cloud, dotato di intelligenza artificiale, capace di riconoscere la voce del proprietario affinché possa soddisfare le nostre esigenze. Ma, cos’altro è possibile fare con Alexa?
La funzione di Alexa
Le nostre giornate quotidiane con lavoro ed impegni possano causare anche dei problemi od inconvenienti non voluti. Se ci affidiamo ad Alexa, il dispositivo può aiutarci ad esempio a mettere l’orario preciso della sveglia, oppure a effettuare una lista di ciò che bisogna comprare.
Basta usare solo la nostra voce ed Alexa diventerà una nostra coinquilina. Volete ascoltare della musica? Alexa è sempre presente, basta chiedere che genere amate e chi volete ascoltare e la nostra cara amica farà partire le nostre canzoni preferite, attraverso una semplice configurazione.
Ma c’è un’ulteriore novità che forse non tutti conoscevano? Volete cambiare piatto? Sapete cucinare? Provare a chiederlo ad Alexa, vediamo cosa succede.
I piatti di Alexa
Con il caldo che sta tormentando gran parte del paese, sono tante le persone che amano mangiare piatti leggeri, freschi tipici d’estate.
Sono decine le trasmissioni di cuochi che hanno creato dei veri programmi per mostrare come preparare piatti e pietanze, da poter seguire anche sui social.
Ma anche Alexa, non è da meno! C’è infatti un’impostazione con la quale il dispositivo vocale può rispondere e consigliare cosa cucinare. Basta pronunciare il piatto che volete preparare ed Alexa vi darà i giusti consigli.
Incredibile, ma vero! Non avete a disposizione tanti prodotti per effettuare un pranzo o una cena? Alexa grazie alla sua intelligenza artificiale sarà capace di dare validi consigli o alternative per poter mangiare un piatto con ciò che avete in casa.
Ad esempio ““Alexa, cosa possono cucinare con carne, uova e pane grattugiato?”
Il dispositivo facilmente proporrà di cucinare una bella cotoletta che è sempre piacevole da gustare con delle patatine fritte.
Oppure potrà proporvi piatti meno conosciuti, da provare con quanto sale, olio o pepe da aggiungere senza correre il pericolo di metterne un po’ troppo. Provare e vediamo se il nostro dispositivo ci aiuta anche in cucina!