Alexa, quasi nessuno conosce questa funzione segreta: è utilissima

Alexa, c’è una funzione segreta che quasi nessuno conosce: fantastico quello che ti permette di fare, imparala anche tu.

Amazon è sicuramente diventato uno dei portali più utilizzati al mondo: sul noto marketplace, è possibile ormai trovare praticamente di tutto, dai prodotti per la casa a vestiti e scarpe,  passando per computer e console di gioco fino ad arrivare ad alimenti (biscotti, merende, cibo per animali). Le aziende sanno che grazie ad un portale così famoso, possono aumentare le vendite: per questo motivo, sempre più prodotti arrivano sulla piattaforma.

Al giorno d’oggi, tra i prodotti più acquistati è impossibile non citare gli assistenti vocali. Sempre più persone hanno abbracciato l’idea della casa domotica e vogliono controllare dispositivi elettronici come televisori, luci e termostati con la voce. Amazon ha lanciato un proprio prodotto chiamato Alexa: tra i tanti presenti in commercio, è sicuramente il più famoso. Alexa può interagire con gli utenti, rispondere alle loro domande, fornire informazioni su traffico, meteo e risultati sportivi, emulare una discussione e controllare altri marchingegni. L’assistente vocale può anche fare una traduzione in tempo reale, trovare ricette e riprodurre musica. Ci sono poi alcune versioni evolute che presentano uno schermo in alta definizione: piazzandolo in cucina, potrete seguire una ricetta passo passo guardando direttamente nello schermo. Alexa, tra le infinite funzionalità che possiede, ne ha anche una super segreta che è però veramente utile: vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando (qui vi abbiamo svelato come utilizzare Alexa come telecameracome utilizzare Alexa come telecamera).

Alexa, questa funzione segreta è davvero utile: quasi nessuno la conosce

Alexa funzione segreta
Alexa, conosci questa funzione segreta? – Mrinformatico.it

Alexa è uno strumento davvero utile: l’assistente vocale è fantastico e in questi anni è diventato il più utilizzato al mondo. Forse in pochi li sanno, ma esistono delle funzioni segrete che possono rivoluzionare l’uso dello strumento. Ci sono momenti della giornata in cui non vogliamo disturbare gli altri membri della famiglia: immaginate di voler utilizzare l’assistente nel cuore della notte. Per evitare una risposta al massimo del volume,  potete attivare un’opzione davvero sfiziosa.

Sull’app, nella sezione dedicata alle risposte brevi, potete flaggare la casella legata alle risposte sottovoce di Alexa. Se durante la notte o nel corso della giornata farete una richiesta a bassa voce al vostro fidato marchingegno, vi arriverà una risposta sottovoce. Questa funzione segreta è utilissima: per paura di disturbare la nostra famiglia, talvolta non usiamo Alexa in alcuni momenti. Come abbiamo visto, è possibile quindi risolvere questo problema con facilità.

Capita spessissimo di dover interagire con lo speaker anche di notte, mentre gli altri dormono. Cosa fare, per non rischiare di disturbare? Con questa geniale funzionalità, potrai sussurrare all’assistente e lei ti risponderà allo stesso modo, sottovoce! Trovi la possibilità di abilitare questa feature nella stessa sezione dedicata alle “risposte brevi

Impostazioni privacy