Alexa è sicuramente uno degli assistenti più utilizzati al mondo: in pochi conoscono però questo meraviglioso trucco.
Al giorno d’oggi la tecnologia ha inevitabilmente influenzato ogni singola attività delle nostre vite. Google, ad esempio, ha lavorato ininterrottamente in questi anni per mettere a disposizione degli utenti di tutto il mondo strumenti per affrontare al meglio le giornate. Ci sono app per il lavoro, funzionalità adatte per il tempo libero ed altre perfette per lo studio. Nel corso degli anni, il colosso di Mountain View ha anche investito in altre realtà acquistando altre aziende o addirittura altri prodotti già presenti sul mercato.
Anche Amazon ha cambiato le vite di tutti e ha presentato una serie di novità che ancora oggi fanno impazzire i clienti di tutto il mondo. Il colosso di Jeff Bezos ha anche studiato un assistente vocale chiamato Alexa capace di comandare gli altri dispositivi, di mostrare video utilissimi (ad esempio far vedere sullo schermo delle ricette durante la preparazione dei cibi) e di fornire in tempo reale informazioni utilissime sul meteo e sul traffico nelle vicinanze (avete già letto l’ultima notizia da brividi?). Quasi nessuno conosce però un trucco bellissimo da sfruttare proprio se avete in casa Alexa: vediamo insieme perché andrebbe provato.
Alexa, quasi nessuno conosce questo incredibile trucco: provalo e non resterai deluso
Amazon Alexa, negli anni, è diventato uno degli assistenti vocali più utilizzati al mondo. Nato nel 2014, questo dispositivo è stato subito apprezzato in tutto il pianeta per la vastità delle sue funzioni e soprattutto per essere compatibile con una serie di altri prodotti come smart tv, robot, smartphone, luci e termostati. Attraverso i comandi vocali, è possibile quindi governare la televisione, accendere o spegnere le luci, guidare l’aspirapolvere domotica tra le mura domestiche, richiedere video per dimostrazioni. Esiste poi un’altra funzione da urlo che in pochi conoscono: Alexa, infatti, potrebbe fungere da antifurto.
Andando nell’app che usate solitamente per regolare le funzioni e per migliorare le funzionalità connesse, cliccate su “Dispositivi” e poi su “Echo Dot”. A questo punto pigiate su Impostazioni e trovate la voce “Rilevazione di movimento e ultrasuoni”. Attivando questo potente strumento, risolverete un grandissimo problema. In “Presenza” potete infatti vedere la voce “Sono state rilevate delle persone”. Se decidete di aggiungerla alla routine, arriverà una notifica ogni volta che un estraneo passerà davanti ad Alexa. E così, risolverete quindi un grandissimo problema e avrete (con investimenti minimi) un potente antifurto.