Italia nella morsa dell’anticiclone africano, con tante città in bollino rosso ed altre arancione. Come è possibile poter rinfrescarsi?
Oggi la penisola italiana tocca punte di calore tra i 40-42° specialmente al sud, nelle zone interne del paese e specialmente Sicilia e Sardegna.
In alcune aree manca addirittura l’acqua e la protezione civile sta cercando di rimediare a questi gravi problemi. Il cambiamento climatico è un grave problema che pesa soprattutto sulle persone più sensibili come bambini ed anziani, che devono evitare di stare al sole.
Nelle nostre case abbiamo condizionatori e ventilatori che però vanno anche a pesare sulle spese mensili della luce.
Il metodo della coperta
Nelle giornate in cui calore ed umidità la fanno da padrone è pressoché impossibile prendere sonno e riuscire a dormire. Bisogna tenere allora dispositivi come i condizionatori accesi per tutta la nottata?
Non disperare, c’è un trucco che nessuno o almeno quasi non conosce. Bisogna indossare una coperta prima di andare a dormire. Una coperta d’estate? Si chiama Bluvet è un telo composto da tessuto Adaptex CoolWeev che riesce a disperdere il calore che si accumula nel nostro corpo e ci impedisce di dormire bene.
Ma come funziona questa coperta Bluvet che è capace di abbassare il caldo nel nostro corpo?
Coperta Bluvet
Le sere d’estate via le lenzuola e via le maglie, si cerca di stare al più fresco possibile per cercare di dormire bene.
Ma la maggior parte delle volte non è così, ma con l’arrivo della coperta Bluvet le cose possono cambiare seriamente e sarà una reale possibilità passare da circa 25° ai graditi 17°.
Il telaio della coperta Bluvet è composto da una serie di fibre di poli Eco-cool filate in gel, intrecciate per creare un materiale leggero e resistente.
I materiali che compongono la coperta Bluvet inoltre, sono anche facilmente lavabili e non dovrebbero registrarsi problemi a riguardo. Una vera innovazione ed una garanzia di 10 anni sull’uso della Bluvet che potrebbe farci dormire serenamente in queste bollenti nottate estive.
Altro punto a favore della coperta Bluvet è rappresentato dal suo tessuto Adaptex CoolWeev che è composto da materiale antimicrobico e ipoallergenico quindi potrà essere utilizzato da tutti i componenti di una famiglia.
E quanto costa la coperta Bluvet? C’è una cifra di lancio di circa 146 euro, rispetto ai 247 euro originari, quindi per chi fosse interessato, vale davvero la pena acquistare questa coperta e dormire in maniera più fresca possibile.
Si può acquistare la Bluvet online attraverso il sito Kickstarter e nel giro di un mese arriverà anche a domicilio.