Altro che il classico PowerBank: con meno di 30 euro, ti scordi della presa elettrica

Siete alla ricerca del dispositivo ideale per mantenere sempre al massimo la carica del vostro smartphone? Abbiamo proprio quello che fa per voi 

power bank bianco
Caricato imperdibile, è proprio questo (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, al giorno d’oggi i dispositivi tecnologici sono una presenza quanto mai costante e soprattutto preponderante delle nostre giornate e della nostra quotidianità: sono sempre con noi, a portata di mano e soprattutto pronti per essere utilizzati così da rispondere ai nostri bisogni, richieste o necessità.

Uno dei rischi a cui maggiormente andiamo incontro, proprio per questo motivo, è dunque quello di scaricare la batteria dei nostri dispositivi prima del previsto. Ma oggi, a meno di trenta euro, vogliamo suggerirvi un acquisto a dir poco rivoluzionario per la carica dei vostri dispositivi quando siete fuori casa: per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

PowerBank, questo è davvero imperdibile

smartphone in carica
Come caricare i propri dispositivi fuori casa (mrinformatico.it)

Ebbene sì, disponibile su Amazon, potrebbe ora esserci un dispositivo in grado di rivoluzionare la vita di tutti noi e soprattutto le nostre abitudini, soprattutto per quanto riguarda il nostro approccio all’utilizzo dei dispositivi tecnologici. Stiamo parlando del cosiddetto FlexSolar Pannello Solare USB: formato da ben due mini pezzi di caricabatteria solare portatile, ha una capacità di 6W e soprattutto anche un pannello fotovoltaico da zaino.

Per funzionare, questo caricatore dotato di pannelli solari ha bisogno di essere posizionato in modo diretto sotto la luce del sole: non è, infatti, in grado di memorizzare della carica elettrica accumulata, ma solo di carica dei dispositivi sul momento e in base alla quantità di luce diretta che riceve. Al momento è disponibile, come vi abbiamo già anticipato, su Amazon al costo di 29,99 euro e potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro se siete stanchi di dover sempre ricaricare i vostri dispositivi quando siete fuori casa. Ma quali sono i dispositivi a cui possiamo collegarlo? Scopriamolo insieme.

I dispositivi a cui collegare il caricatore solare

Ma arriviamo adesso a una questione senza dubbio molto interessante per tutti noi, ovvero cerchiamo di capire quali sono nel dettaglio e nello specifico gli oggetti che sono compatibili con questo caricatore portatile con pannelli solari. Ad esempio possiamo citare le pompe di pesce o dei piccoli caricatori da viaggio, che sono sempre l’ideale nei periodi più caldi di tutto l’anno. 

Ma non finisce certo qua: sempre tra i dispositivi che possiamo definire come compatibili con questo caricatore alternativo abbiamo anche gli orologi GPS, le fotocamere e soprattutto i nostri smartphone. Per finire, può essere usato anche per dei piccoli sistemi di generazioni di energia solare: insomma, è davvero incredibile.

Gestione cookie