Luglio è il mese dei pedaggi, dei caselli e dei pagamenti sulle autostrade. Intanto a Napoli c’è un a clamorosa novità
Sicuramente il mese di luglio 2024 sarà ricordato per le sfide delle agenzie di pedaggi come Telepass, UnipolMove o Money Go che hanno proposto grandi offerte per i clienti.
Aumenti che hanno messo in grave difficoltà viaggiatori e lavoratori che in alcuni casi hanno addirittura avanzato l’idea di effettuare disdette con la Telepass che ha portato il canone al 113%.
Ma non finisce qui, perché a Napoli è stata introdotta una nuova applicazione che velocizza anche il traffico sulla tangenziale cittadina. Di che si tratta?
TargaGo a Napoli
La tangenziale di Napoli è il tratto stradale ufficiale che collega gran parte della metropoli partenopea, capace di partire dall’aeroporto di Capodichino fino ad arrivare alle zone periferiche occidentali ed alle zone flegree.
Lunga almeno 20 chilometri, i suoi svincoli riescono ad unire quartieri difficili da raggiungere causa anche il traffico nelle ore centrali delle giornate.
Negli ultimi giorni, con il problema del pagamento dei pedaggi e delle offerte da parte delle aziende, a Napoli si sta provando una nuova interessante applicazione: la TargaGo, che a quanto pare prenderà il posto della Telepass.
Al momento si tratta di una sperimentazione, che se soddisferà i cittadini potrebbe diventare il principale pagamento dei caselli napoletani.
Cos’è TargaGo?
I costi elevati di Telepass, spingono le altre aziende di pedaggi a prendere al volo l’occasione e di inserirsi in questa concorrenza per poter ottenere la fiducia di gran parte dei viaggiatori.
Telepass fino ad ora ha registrato circa mezzo milione di disdette, un numero enorme anche in vista delle vacanze e dei passaggi ai caselli dei veicoli.
A Napoli intanto con TargaGo si tenta anche di velocizzare il passaggio ai caselli e rendere la vita sull’autostrada meno frenetica e nervosa.
TargaGo è una semplice applicazione con la quale il pagamento del casello è collegato direttamente alla targa del proprio veicolo. Attraverso il sito ufficiale di TargaGo.it è possibile registrare due targhe e caricare senza problemi il proprio borsellino digitale.
Quindi non ci sarà più l’obbligo di prendere soldi e perdere qual minuto per pagare il pedaggio, con TargaGo si passerà scaricando l’applicazione e registrarsi.
Per poter registrarsi definitivamente con TargaGo sarà necessario inserire i dati della propria carta di credito, debito o prepagata. Questa prova con l’app TargaGo è stata revisionata anche dall’Università Federico II di Napoli e si prevede un allargamento oltre la tangenziale del capoluogo campano.