X
Altro+che+WeTransfer%2C+questo+%C3%A8+un+vero+trucco+per+inviare+file+di+qualsiasi+peso+senza+pagare+un+euro
mrinformaticoit
/altro-che-wetransfer-questo-e-un-vero-trucco-per-inviare-file-di-qualsiasi-peso-senza-pagare-un-euro/amp/

Altro che WeTransfer, questo è un vero trucco per inviare file di qualsiasi peso senza pagare un euro

Un grande trucco per inviare file enormi senza dover pagare alcunché: non è WeTransfer. Ecco quello che ti serve conoscere assolutamente.

Al giorno d’oggi immagazziniamo talmente tanti di quei dati tra computer e smartphone, che avere uno spazio di archiviazione che possa gestire i nostri file, è sempre più difficile. Motivo per il quale esistono i Cloud, che permettono di allocare i nostri file su altri tipi di risorse in rete, permettendo di liberare prezioso spazio sui nostri dispositivi. Alcuni file sono davvero molto enormi, e spesso capita che questo tipo di file bisogna mandarli a qualcuno per condivisione.

Inviare file di grandi dimensioni on line gratis: ecco il trucco – mrinformatico.it

Ma come è ben risaputo, le caselle mail “normali” hanno una capacità massima di invio, che generalmente si aggira tra un massimo di 8 e 11 MB. Come bisogna fare quindi per inviare file enormi? Esiste WeTransfer, ma per file di grandezza superiore ai 2 GB, o un insieme di file che superano questo peso, bisogna passare alla versione PRO. Ecco allora il trucco che non conoscevi, per inviare quel che vuoi, senza spendere soldi.

Il trucco per inviare file grandi senza spendere soldi

Quante volte ci è capitato di dover passare sia per motivi personali che lavorativi, dei file di grandi dimensioni? Generalmente, se c’è modo, c’è la classica pennetta USB che a seconda delle sue dimensioni può contenere un grande contenuto di file. Oppure direttamente passarsi un Hard Disk. Certo però sono azioni macchinose, e non sempre ci si riesce a vedere per potersi scambiare questo tipo di dispositivi.

Non è WeTransfer: ecco il trucco per inviare file pesanti – mrinformatico.it

Bisogna quindi affidarsi a quelle che sono le risorse on line per poter inviare file di grandi dimensioni. Ma alcune di esse sono altrettanto limitate e chiedono un abbonamento annuale, mensile o anche settimanale, per permettere di inviare file di portata ancora più grande. Ma niente paura, il web ha sempre una soluzione: quella in questione si chiama ToffeeShare.

ToffeeShare, come funziona?

ToffeeShare può essere la salvezza per chiunque abbia necessità di condividere file di grandi dimensioni. Infatti può supportare anche oltre i 2 GB, senza costi e in maniera illimitata. L’interfaccia è molto simile a quella di WeTransfer. Basta fare drag and drop dei file dell’area selezionata, trascinandoli al suo interno, oppure ricercare all’interno del pc. Dopodiché, terminato il caricamento, sarà generato un link e tutto quello da fare sarà copiarlo.

Questo link va poi inviato alla persona che deve scaricare questi file, e gli verrà mostrata, una volta cliccato, l’anteprima dei nomi dei file. Basta poi cliccare su Download/Scarica e il gioco è fatto. Una soluzione estremamente rapida, quanto efficace.

Anna Antonucci: Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.
Related Post