Amazon, addio corrieri: come potrebbero cambiare le consegne

Notizia incredibile che filtra dagli Usa, dove Amazon potrebbe trovare delle novità per consegnare i propri pacchi ai clienti

Amazon novità corrieri lavori Robotaxi
Corriere Amazon-(Mr.Informatico.it)

 

Amazon è l’e-commerce più utilizzato al mondo la sua crescita economica negli ultimi due anni ha toccato una quota pari a 485.902.000.000 dollari con una crescita del fatturato di 12,5% in più.

I profitti senza ombra di dubbio continueranno ad ottenere notevoli incassi anche perché gli utenti del pianeta ogni giorni ricevono i propri ordini senza grandi problemi. 

C’è una sana rivalità anche con gli altri siti commerciali, ma a quanto pare è ancora Amazon quello preferito. 

Ma c’è un problema che sta per coinvolgere il colosso americano creato da Jeff Bezos: ovvero si tratta di una questione ambientale e per i turni massacranti ai quali sono sottoposti i lavoratori.

Amazon e inquinamento

Amazon novità corrieri lavori Robotaxi
Robotaxi-(Mr.Informatico.it)

 

Il pianeta Terra in questi ultimi anni sta subendo un grave cambiamento per quanto riguarda le stagioni e il clima che non è più come lo conosciamo. In ogni stagione ci sono eventi atmosferici che non rispettano i periodi e tante zone subiscono gravi acquazzoni e disastri.

Il problema principale è quello relativo alla transizione ecologica, infatti gli spostamenti per le consegne che si effettuano in mezzi di trasporto non fanno che aumentare l’inquinamento atmosferico, quindi si starebbe pensando di cambiare modalità. 

Le emissioni di Amazon negli ultimi 3 anni, hanno raggiunto quote di 71,54 milioni di tonnellate di biossido di carbonio, un vero problema per la Terra.

Addio corrieri da Amazon

Uno dei punti principali di Amazon è la precisione per la consegna degli ordini richiesti dai clienti, quindi la velocità ed anche la fretta che l’azienda richiede ai propri lavoratori è anche spasmodica.

A volte, si sono lette alcune critiche da parte di corrieri che lamentavano anche l’impossibilità di potersi recare in bagno proprio per dover consegnare precisamente un pacco.

Arriva un’idea dalla azienda chiamata Zoox che metterebbe a disposizione per Amazon i propri Robotaxi che andrebbero a sostituire i corrieri ufficiali.

Si tratterà di un enorme ridimensionamento dal punto di vista economico, che Amazon sta cercando di avviare innanzitutto negli Stati Uniti. 

Nello scorso mese di agosto, questi Robotaxi già “lavoravano” per un altro colosso economico come Tesla di Elon Musk: i Robotaxi sono simili a degli autocarri che non emettono alcun gas dannoso per l’ambiente, si trattano infatti di mezzi leader settore dei trasporti su ruote sostenibili.

E in Italia? Nel nostro paese è ancora presto per poter pensare a questa ipotesi, i corrieri di Amazon italiani possono stare tranquilli.

Gestione cookie