Amazon, aggiunto un nuovo metodo di pagamento: cosa cambia per i clienti, la novità

Dopo tanti rumors, finalmente ci siamo: puoi finalmente fare acquisti così su Amazon, aggiunto il nuovo metodo di pagamento. Ecco cosa cambia.

Amazon, per chi non lo sapesse, è un’azienda multinazionale di commercio statunitense, che ha sede a Seattle. Il fondatore Jeff Bezos ha rivoluzionato il mercato (anche il mondo) lanciando un portale unico in cui vengono commercializzati beni di ogni tipo, non soltanto quelli elettronici e tecnologici. Al giorno d’oggi, sul marketplace è possibile trovare anche detersivi, vestiti, scarpe e addirittura alimenti. Inizialmente Amazon.com iniziò ad essere una libreria online, ma ben presto arrivarono sul portale videogiochi, fumetti, prodotti elettronici, giocattoli e altri ancora, diversificando l’offerta e raggiungendo sempre più utenti.

Tra i vari punti di forza del portale c’è sicuramente la possibilità di usufruire di un servizio Prime: chi si abbona, non solo può utilizzare Prime Video per guardare film e serie TV spettacolari (il catalogo è sempre più ricco), ma può anche ricevere le consegne in pochissime ore. I principali competitors del colosso statunitense, ad oggi, non hanno ancora la forza per spedire prodotti in modo così rapido e veloce. Nel frattempo, si registra una grandissima novità sul portale: è stato aggiunto infatti un nuovo metodo di pagamento.

Sorpresa Amazon, aggiunto un nuovo metodo di pagamento: cosa cambia per gli utenti

Amazon aggiunto nuovo metodo di pagamento
Camion Prime per le consegne (Mrinformatico.it)

Altra grandissima novità lanciata da Amazon: sul portale, infatti, è stato aggiunto un nuovo metodo di pagamento. Dal due luglio, è possibile utilizzare il Bancomat Pay come metodo di pagamento per ricevere i propri ordini. Questa novità sorge dalla nuova partnership tra Amazon e Nexi, il partner tecnologico di bancomat per i pagamenti online e digitali nel Bel Paese (a proposito, avete visto le promozioni per l’S24?).

Per poterlo usare, basterà cliccare sul portale la nuova voce legata al Bancomat Pay e dare i vari consensi nell’app della propria banca o semplicemente nell’app Bancomat (per chi la utilizza). Al momento, tra le banche che concedono questo metodo di pagamento ci sono Intesa Sanpaolo e Unicredit. Per chi non lo sapesse, Bancomat Pay è un servizio digitale che permette di inviare e di ricevere denaro con estrema facilità e di pagare in modo semplice, sicuro e veloce sfruttando il proprio smartphone e soprattutto il proprio numero di telefono collegato all’IBAN. Amazon, quindi, cerca sempre di soddisfare i clienti: questa novità fa sicuramente gioire i tantissimi italiani che sfruttano il portale e che acquistano sul marketplace più famoso al mondo.

Gestione cookie