X
Amazon%2C+arriva+un+nuovo+centro%3A+assunzioni+aperte%2C+stipendio+da+1.700+euro+al+mese+%7C+Dettagli+e+requisiti
mrinformaticoit
/amazon-arriva-un-nuovo-centro-assunzioni-aperte-stipendio-da-1-700-euro-al-mese-dettagli-e-requisiti/amp/
    Categories: Novità

Amazon, arriva un nuovo centro: assunzioni aperte, stipendio da 1.700 euro al mese | Dettagli e requisiti

Amazon la grande multinazionale, intende aprire un nuovo punto in Lombardia. Grande opportunità di lavoro per giovani, vediamo

Palazzo Amazon-(Mr.Informatico.it)

 

Sono milioni gli italiani senza un lavoro fisso che possa garantire un’indipendenza economica per tranquillizzare anche una situazione non proprio semplice.

Secondo gli ultimi dati dell’Istat, in Italia sono ancora tanti i giovani che dop aver terminato gli studi non hanno trovato un impiego importante. 

Purtroppo tanti scelgono la via dell’estero per stabilizzarsi oppure scegliere di attendere concorsi e provare a vincerli.

Ma non bisogna arrendersi, arriverà per tutti la possibilità, come sta proponendo Amazon in Lombardia, precisamente a Peschiera Borromeo piccolo comune in provincia di Milano.

Assunzioni di Amazon

Impiegati Amazon-(Mr.Informatico.it)

 

Amazon è una delle aziende di e-commerce che garantisce impiego e lavoro per milioni di persone e secondo le ultime analisi ha ottenuto entrate intorno ai 110 e i 116 miliardi nel secondo trimestre in corso, allungando a tre trimestri consecutivi la collezione di ricavi oltre i cento miliardi. 

La multinazionale non intende fermarsi di certo qui e cerca punti strategici dove poter crescere ancor di più ed ha scelto la regione più facoltosa e ricca d’Italia, la Lombardia.

Obiettivo è quello di creare un nuovo centro con delle assunzioni di circa 80 persone. L’apertura è prevista anche tra qualche mese, per settembre 2024.

Requisiti e stipendio

Il centro che si aprirà, coprirà l‘area di circa 10 mila metri quadrati, un colosso commerciale che potrà dare la possibilità ad un numero di 80 persone di poter lavorare all’interno.

Ma come si sa bisogna anche essere muniti dei giusti requisiti per essere assunti, un minimo di esperienza non fa male ed anche competenza per i reparti in cui si comincerà a lavorare.

Sarà questa una grande possibilità per gli studenti che vorranno unire i due obiettivi, quello di ottenere un importante titolo di studio e riempire un po’ il portafoglio, il che non fa mai male. Amazon in Lombardia ha già vari punti dislocati: a Cividate al Piano (Bg), Casirate d’Adda (Bg), Origgio (Va), Burago di Molgora (Mb), Castegnato (Bs) e tra poco aprirà quest’altro centro verso Milano.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti da Amazon, le selezioni sono aperte ai candidati in possesso del diploma, con la richiesta di una laurea per i profili più specializzati.

Ci saranno individui che entreranno nel lavoro amministrativo e chi invece in quello dei negozi e degli smistamenti dei pacchi da inviare.

Lo stipendio sarà di circa 1765 euro al mese, oltre all’assicurazione sanitaria ed ai buoni pasto.

Francesco Moscato:
Related Post