Amazon, come eliminare una carta di credito dai metodi di pagamento: la guida

Amazon, vi siete mai chiesti come eliminare una carta di credito dai metodi di pagamento? Finalmente la guida che vi farà risparmiare tanto tempo. 

Amazon shopping online
Amazon rimozione carta per pagamento (Mrinformatico.it)

Quando si parla di shopping online non si può fare a meno di pensare ad Amazon, l’incredibile piattaforma disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che permette di poter entrare in contatto con migliaia se non milioni di acquirenti e poter comprare quello di cui si ha bisogno. Basta un semplice click ed il pacco arriva in pochi giorni e comodamente in casa.

Amazon ha sempre avuto un ruolo leader nel settore rispetto ad altri competitor e soprattutto nel 2020 quando è esplosa purtroppo la pandemia, il lockdown ha fatto sì che molte persone decidessero di acquistare comodamente da casa. Anche perché non si poteva fare diversamente.  Amazon quindi sta molto attento alle esigenze dei numerosissimi utenti, soprattutto perché avendo a che fare con dispositivi online e quindi venendo meno il contatto fisico, come sarebbe in un negozio così comunemente inteso, le cautele devono essere triplicate.

Amazon, come eliminare la carta di credito tra i metodi di pagamento

Tablet sito e-commerce
Come modificare i metodi di pagamento su Amazon (Mrinformatico.it)

Sono sempre più numerosi gli italiani che utilizzano Amazon per fare gli acquisti di qualsiasi tipo, anche perché è possibile all’interno della piattaforma stessa poter confrontare diversi prezzi inerenti al medesimo bene e trovare delle vere e proprie offerte. In più, se a questo si aggiunge anche il fatto che arriva dopo pochi giorni, si evince come Amazon sia sovente la scelta più conveniente.

Chiunque l’abbia utilizzato sa bene come la peculiarità di Amazon sia quella comunque di pagare prima per poter ricevere il pacco tramite corriere. Su questo bisogna prestare molta attenzione perché la carta usata può poi rimanere lì memorizzata come metodo di pagamento, una Policy che si attiva non solo su Amazon (da vedere altresì JustEat). Questo non significa però che si è vincolati, è possibile infatti rimuovere la carta in modo da eliminare ogni residua informazioni sui metodi di pagamento. La rimozione è molto semplice; bisogna seguire semplici step.

Gli step da seguire

Per prima cosa bisogna andare sul sito di Amazon ed accedere con il proprio account. Una volta che si accede in questa zona, sotto la voce account e liste bisogna cliccare su il mio account e successivamente i miei pagamenti. Accedere alla sezione portafoglio dove spunteranno le carte, scegliete quella desiderata e cliccate su modifica. Si prosegue ancora cliccando sulla voce Rimuovi dal portafoglio e quindi Rimuovi. Sono dei piccoli semplici step ma che vi aiuteranno comunque a preservare le vostre carte.

Gestione cookie