Amazon Echo Show, notizia stupefacente: sta succedendo in queste ore

Da Alexa a Echo Show, Amazon riempie la nostra casa di dispositivi smart che si collegano tra loro, per aiutarci nella gestione domestica.

Amazon Echo Show
Amazon Echo Show 10 rende la gestione domestica ancora più semplice e smart (Mrinformatico.it)

Amazon Echo Show è l’assistente virtuale domestico di Amazon, pensato per rendere la gestione domestica più agevole grazie al ricorso a numerosi dispositivi smart. Dal programmare l’accensione e lo spegnimento dei riscaldamenti o del climatizzatore fino ad aprire e chiudere le tapparelle, questo assistente può renderci davvero le cose semplici.

Questo dispositivo elettronico è inoltre dotato di uno schermo e permette non solo di guardare video e contenuti multimediali, ma anche di effettuare videochiamate, grazie alla presenza della telecamera da 13 megapixel. Inoltre può essere usato per la sorveglianza domestica. Per farlo il device si connette facilmente ad Alexa (e infatti per attivarlo dovremo usare il comando “Alexa”), l’assistente vocale anch’esso firmato Amazon, con cui potremo accedere a Prime Video, Amazon Music, Spotify e non solo.

Amazon Echo Show: il nuovo assistente digitale domestico può fare di tutto

Amazon Echo Show streaming
Con l’Amazon Echo Show si possono guardare migliaia di prodotti in streaming (Mrinformatico.it)

Echo Show è dunque giunto alla sua versione 10, dotata di schermo touch da 10,1 pollici, altoparlante con audio direzionale e microfono. Con questo dispositivo si potranno svolgere numerose azioni, oppure lo potremo usare come cornice digitale per le nostre foto. A rendere Amazon Echo Show ancora più allettante c’è anche il prezzo, che proprio in questi giorni è scontato del 22%.

Dai 269,99 euro iniziali, lo troviamo in offerta su Amazon  a 209,99 euro. Inoltre la spedizione in un solo giorno è gratuita per tutti i clienti iscritti al servizio Amazon Prime. Chi preferisce potrà pagare a rate, suddividendo il pagamento in più tranche. Il device è disponibile sia in versione antracite che bianco ghiaccio, senza variazioni di prezzo tra i due colori.

Da casa a casa intelligente: cosa possiamo fare coi dispositivi elettronici

L’Amazon Echo Show apre dunque le porte a un nuovo concetto di casa, che diventa una smart home. In un’ottica di sicurezza domestica, coinvolgimento degli utenti e risparmio energetico questi device trovano ampio spazio. E chissà che un giorno l’intelligenza artificiale non diventi parte integrante delle nostre abitazioni, magari connettendosi a un dispositivo Amazon?

Gestione cookie