E’ finalmente arrivato il momento di conoscere la data ufficiale in Italia per l’Amazon Prime Day: scopriamo insieme quando sarà
Come accade ormai da anni, anche per questo 2024 è ora arrivato il momento di parlare dell’arrivo del sempre tanto atteso e soprattutto ghiotto ai nostri occhi “Prime Day” messo a disposizione proprio dalla multinazionale di Amazon, ormai prima nel settore e che soprattutto ha aperto in modo rivoluzionario il mondo dello shopping online a tutti noi.
L’edizione dell’anno scorso, d’altronde, ha riscosso un successo senza precedenti e soprattutto ha portato le vendite dell’azienda internazionale a dir poco alle stelle: sono stati, infatti, ben più di 375 milioni i prodotti acquistati e soprattutto i dollari risparmiati si sono aggirati intorno a una somma ben maggiore di 2,5 miliardi.
Prime Day, la data ufficiale è rilasciata
Insomma, come possiamo ben intuire, quando parliamo del Prime Day di Amazon facciamo riferimento a un vero e proprio punto di forza ormai tra i numerosi benefici messi a disposizione di questa azienda internazionale di acquisiti online. E, proprio per questo motivo, non siamo davvero sorpresi nel vedere che questa giornata di sconti e promozioni è stata rinnovata anche per quanto riguarda l’anno corrente per il suo decimo anno consecutivo.
Ma cerchiamo, adesso, di scoprire quali sono le date che proprio non possiamo dimenticare nel nostro calendario. Per scoprire di più su queste giornate, sulle loro offerte e su quali saranno le date da segnare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Calendario alla mano, la data è questa
Il Prime Day, come sicuramente tutti noi ben sappiamo, cade sempre in prossimità dell’estate e per essere più precisi ha luogo durante il mese di luglio. La sua particolarità proprio quella di mettere a disposizione dei clienti Amazon un vasto elenco di offerte e prodotti in sconto tra cui poter scegliere e di cui poter usufruire, ma che soprattutto fanno parte delle categorie più varie come quelle dei dispositivi tecnologici, o ancora i piccoli sfizi che tutti noi amiamo toglierci di tanto in tanto.
Ma non finisce qua: sempre tra i prodotti e le promozioni pensate e messe a disposizioni per quanto riguarda il periodo del Prime Day, è possibile includere non solo i marchi più gettonati e amati, ma anche tantissime occasioni in merito al “Back to scool”. Per quanto riguarda, infine, le giornate che faremmo bene a segnare sul nostro calendario queste saranno ben due per un totale di ben 48 ore da poter trascorrere all’insegna dello shopping. Stiamo parlando, più nello specifico, dell’11 e del 12 luglio: insomma, oramai manca sempre di meno e possiamo già cominciare ad adocchiare i migliori prodotti da mettere nel carrello e da acquistare con questi attesi sconti.