Andorid Auto, bruttissima sorpresa per gli utenti che usufruiscono di questa funzione: quello che sta accadendo è sconvolgente
Oramai avere una sorta di cellulare, o di computer, è diventato indispensabile anche in macchina. Infatti tramite questa funzione, possiamo accedere al navigatore in modo molto più semplice e intuitivo, possiamo consultare il calendario, mandare messaggi e soprattutto effettuare chiamate solo tramite il comando vocale, ma soprattutto possiamo ascoltare tutta la musica che vogliamo. Insomma, ad oggi non riusciremmo davvero a farne senza, dunque proprio per questa ragione, quando questo dispositivo non funziona, è davvero un problema.
Android Auto, il servizio dedicato all’infotainment sviluppato da Google, purtroppo è noto agli utenti per i tanti bug, ad esempio ci sono dei periodi in cui funziona molto bene e altri invece in cui ci sono tantissimi problemi che ci fanno davvero disperare. Ad esempio uno dei problemi più recenti che sono stati segnalati dagli utenti, è quello dei vocali di Whatsapp: infatti in molti hanno notato una specie di bug nell’utilizzo di Android Auto per l’invio dei messaggi. In ogni caso sembra che l’Assistenza Google sia perfettamente a conoscenza di quello che sta succedendo ma non è detto che questo problema venga risolto in poco tempo.
Android Auto: un nuovo bug fa infuriare gli utenti
Come dicevamo poco fa, è davvero comodo avere un dispositivo come Android Auto nel nostro veicolo, il servizio ideato da Google ci permette di interagire con alcune applicazioni del nostro cellulare senza aver bisogno di usare le mani che ci servono ovviamente per la guida, basando così l’intero rapporto con questo dispositivo praticamente soltanto sui comandi vocali; per far sì che questo accada la nota piattaforma si appoggia all’Assistente Google che ha il ruolo di recepire le indicazioni che vengono date dall’utente per poter agire poi di conseguenza.
Oltre alla comodità di poter ascoltare un messaggio ricevuto da un vostro amico o da un vostro familiare, Android Auto ci consente anche di rispondere o di inviare un nuovo messaggio dal niente: per poterlo fare, una volta richiamato l’assistente con l’apposito comando “Ehi Google” non dovete fare altro che dettare il testo del messaggio che vogliamo inviare, l’assistente segna tutto quello che le viene detto e poi lo rilegge per assicurarsi di non aver commesso alcun errore; successivamente vi arriva la conferma che il messaggio è stato inviato.
Comunque sia di recente molti utenti stanno riscontrando un po’ di errori nel funzionamento del loro dispositivo, è come se il sistema volesse essere ripetutamente sicuro di aver compreso bene il messaggio che gli avete dettato, praticamente per essere brevi, vi chiede una seconda conferma del messaggio che avete dettato, il che può risultare davvero molto fastidioso, soprattutto se avete fretta di mandare quel messaggio. E innervosirsi alla guida non è certamente l’ideale. Infatti chi è alla guida non può fare niente per interrompere questa seconda lettura del messaggio, anche se si tratta di un testo molto lungo che impiega un bel po’ di tempo. Infatti tante persone hanno deciso di disabilitare la possibilità di rileggere il messaggio, andando incontro magari a degli sms errati, quindi non è proprio la scelta ideale. Però dal momento in cui questo errore sta diventando molto diffuso, non è detto che Android Auto non proverà a trovare una soluzione.