Android Auto, arriva la novità che lascia tutti a bocca aperta: adesso è tutto vero, finalmente la svolta che scatena il delirio.
La tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante e ha completamente rivoluzionato le nostre vite. Ormai non esiste più un’attività che non possa essere influenzata dai dispositivi di ogni tipo: lo smartphone, ad esempio, ci accompagna per tutta la durata della giornata e può aiutarci praticamente in tutto. Anche se facciamo sport, spesso e volentieri utilizziamo smartwatch o smartband per monitorare informazioni interessanti come km percorsi e calorie bruciate o per monitorare alcuni parametri vitali (come i battiti cardiaci).
Anche durante la guida, possiamo sfruttare le potenzialità di Android Auto. Questo fantastico strumento è stato ideato da Google e ha messo sul piatto grandissimi aiuti per gli automobilisti di tutto il mondo. L’azienda statunitense aggiorna il servizio praticamente tutti i giorni: proprio nelle ultime ore sono state segnalate pesanti novità in arrivo. Ormai non ci sono più dubbi: chi utilizza il servizio non vede l’ora di testare la grandissima novità.
Android Auto, grandissima novità in arrivo: cosa cambia per gli automobilisti
Android Auto è stata una delle novità più sorprendenti degli ultimi anni: tale prodotto realizzato da Google permette di usufruire di varie app presenti sullo smartphone direttamente dallo schermo della propria automobile. Ci sono alcune app che possono funzionare durante la guida, altre limitate alla sosta. L’assistente vocale, poi, può leggere per voi i messaggi fornendo anche un ottimo riassunto. Da qualche ora, sta circolando anche una notizia alquanto sorprendente: l’azienda madre ha deciso infatti di regalare agli utenti una novità speciale.
Stando a quanto si apprende, Google ha lanciato la versione beta 11.9: non sono stati rivelati ulteriori dettagli e non si sa nulla in merito alle novità presenti nella nuova versione. Con molta probabilità, il colosso statunitense ha risolto vari bug presenti sulla piattaforma: molti utenti, ad esempio, lamentavano problemi con Whatsapp e non riuscivano addirittura ad inviare messaggi. Android Auto è sicuramente uno dei servizi di punta di Google: l’assistente offre grandi aiuti all’automobilista che non ha però bisogno di distrarsi (come accade quando viene usato il telefonino alla guida). Sulle automobili più recenti, Android Auto viene collegato attraverso il Bluetooth. L’intelligenza artificiale, ovviamente, sta prepotentemente entrando anche nelle ultime versioni della piattaforma: vedremo se nei prossimi mesi arriveranno ulteriori novità per gli utenti di tutto il mondo.