Novità in arrivo dal mondo Android Auto, a quanto pare infatti gli automobilisti vedranno finalmente realizzato un loro sogno. Di cosa si tratta?
Novità in arrivo nel mondo Android Auto, un qualcosa che farà assolutamente piacere agli automobilisti. Android da quando è nato ad oggi ha sempre avuto come mission quella di fornire qualcosa di veramente portentoso e capace volta per volta di agevolare la vita degli automobilisti e non solo.
Ecco perché – è importante ribadirlo – le potenti tecnologie si attivano, si mettono a lavoro per trovare la soluzione più corretta e consona al periodo 2.0 nel quale ci si trova. E queste ultime novità appena sviscerate hanno fatto il giro del web e ricevendo chiaramente larghi consensi. Di cosa si tratta?
Android Auto, le novità che non ti aspetti
Per chi non si perde neanche un aggiornamento, saprà sicuramente di come Android Auto abbia introdotto di recente delle novità atte a garantire ai suoi fruitori un ottimo servizio imperniato al miglioramento della guida, dando uno spazio molto ampio alla sicurezza.
In cosa si estrinseca l’intervento? Nel rendere la guida sicura impedendo di essere distratti dai molti giochini introdotti che hanno lo scopo di intrattenere ma solo quando l’auto è parcheggiata, altrimenti l’applicazione non può essere aperta. Tutto questo ha veramente creato una base valida su cui adagiare gli altri aggiornamenti. E in questi giorni non si fa altro che parlare della versione 11.6 di Android Auto, che non ha apportato grandi modifiche ma ha certamente il pregio di aver stabilizzato quanto ottenuto finora.
Per chiarire meglio, il colosso di Mountain View aveva rilasciato la versione beta del servizio ma a distanza di pochi mesi ha deciso di rilasciare la medesima versione ma nel canale stabile che sebbene a primo occhio potrebbe sembrare che non porti nulla di nuovo, in realtà bisogna ricredersi.
Cosa aspettarsi
Nonostante si è notato che manchino in tale aggiornamento particolari nuove funzionalità, gli esperti suggeriscono comunque di mantenere i software aggiornati all’ultima versione disponibile. Basta accedere al portale APKMirror per procedere con il download nonché installazione manuale dell’ultima versione dell’app. In alternativa c’è sempre Google Play Store che in pochi step permette di raggiungere il medesimo risultato.