Android Auto, arriva una fantastica novità: automobilisti al settimo cielo, tutti la vogliono

Android Auto continua ad aggiornarsi: arriva una grandissima novità, automobilisti in festa per la grande svolta!

Android Auto grossa novità
Schermo con Android Auto – Mrinformatico.it

La tecnologia continua ad evolversi di anno in anno e con grande regolarità continuano ad arrivare innovazioni straordinarie. Anche nelle nostre case, i dispositivi stanno diventando sempre più incredibili e presentano funzionalità pazzesche. Da qualche anno anche per le automobili vale lo stesso discorso: le ultime vetture create dalle case automobilistiche sono iper tecnologiche e presentano strumenti notevoli. Un qualcosa di assurdo è diventato possibile: collegare lo smartphone allo schermo della vostra automobile è ormai facilissimo.

Sono nate poi moderne applicazioni che permettono di avere un controllo totale del cellulare con i tasti presenti sul volante o con il touch dello sschermo. Android Auto, ad esempio, permette proprio questo collegamento attraverso un cavetto USB o addirittura Wireless. Sviluppato da Google, il rilancio è avvenuto nel lontano 2015. Da quel momento,  tuttavia, sono arrivati continui aggiornamenti che hanno letteralmente stravolto e migliorato la nota applicazione. Anche nel ultime ore, è arrivata una nuova funzione che renderà l’utilizzo più soddisfacente. Vediamo insieme i dettagli della super novità.

Andrid Auto, arriva la fantastica funzione: automobilisti in festa

Android Auto grossa novità
Android Auto – Mrinformatico.it

La tecnologia fa parte ormai delle nostre vite e non riusciamo più a farne a meno: nel corso di una giornata, ad esempio, trascorriamo tantissime ore con lo smartphone tra le mani. A proposito di smartphone: come anticipato pocanzi, è diventato possibile collegarlo facilmente allo schermo della propria auto: servizi come Android Auto rendono l’esperienza di guida un qualcosa di straordinario. Ma cosa puoi fare questa applicazione? Con i comandi vocali o toccando lo schermo, potete effettuare chiamate, richiedere il navigatore, aprire app di musica in streaming, richiedere parcheggi o aree di servizio in zona, fissare eventi e aprire il calendario.

Forse non tutti lo sanno, ma è anche possibile ascoltare i messaggi ricevuti. Talvolta il computer vi leggerà dei testi davvero troppo lunghi infastidendovi durante la guida: da qualche ora,  tuttavia,  questo problema pare essere risolto. L’intelligenza artificiale è un argomento sempre più delicato ed è entrata a far parte anche di Andorid Auto: se vi arriva un messaggio fin troppo lungo, l’IA effettuerà un riassunto e vi leggerà quindi un testo molto più snello e meno pesante. Ma non è finita qui: Andorid vi fornirà anche delle risposte in automatico che voi potrete opzionare con irrisoria facilità, riducendo quindi al massimo le distrazioni alla guida.

Gestione cookie