Android Auto, arriva una novità da sogno: grande gioia per gli automobilisti, notizia fantastica

Android Auto, ancora una grandissima novità per i fruitori: gioia incredibile per gli automobilisti, i dettagli.

La tecnologia ha sicuramente avuto un impatto incredibile nelle nostre vite. Anno dopo anno, arrivano novità sempre più interessanti che non passano di certo inosservate. Anche per le automobili, ad esempio, sono arrivati pesanti stravolgimenti: le ultime vetture, ad esempio, possiedono uno schermo su cui è possibile utilizzare Android Auto. I modelli più recenti, infatti, funzionano direttamente con una connessione senza fili: non c’è bisogno di portare un mucchio di oggetti fastidiosi nell’abitacolo.

Sviluppato da Google, questo straordinario servizio permette di avere tutto sotto controllo attraverso lo schermo che si trova solitamente sul cruscotto. L’utente può ad esempio effettuare una chiamata durante la guida, ascoltare un messaggio ricevuto, dirigersi verso un luogo grazie a Google Maps, ascoltare musica o audiolibri. Big G, come prevedibile, aggiorna di volta in volta lo strumento: sta per arrivare ad esempio una grandissima novità che può cambiare ancora una volta tutto. La notizia è fantastica: vediamo insieme cosa cambierà.

Android Auto, arriva una grandissima novità: grande gioia per gli automobilisti

Android Auto novità da sogno
Android Auto – Mrinformatico.it

Google è sempre molto attento alla sicurezza dei propri fruitori e ogni mese lancia novità veramente interessanti per il suo Android Auto. Per l’azienda, gli automobilisti non devono mai distrarsi alla guida e dovrebbero stare sempre concentrati. Proprio nell’ultimo periodo, sono arrivate una serie di novità straordinarie per migliorare così l’esperienza del fruitore. Per prima cosa, c’è un supporto per le app di messaggistica che potrebbe leggere o rispondere messaggi importanti al posto tuo. L’assistente vocale può addirittura leggere tutti i messaggi in arrivo, eliminando quindi i pericoli legati alla distrazione alla guida.

L’app vocale potrebbe addirittura ricevere l’input per rispondere: Google, inoltre, ha anche limitato l’uso della tastiera. Se il veicolo è parcheggiato, l’utente può finalmente utilizzare la tastiera: durante la guida, invece, chi guida non potrà assolutamente distrarsi e usarla. Da qualche mese, Google sta aggiornando i propri dispositivi con una facilità incredibile. L’azienda statunitense non vuole lasciare nulla al caso e non intende non migliorare: in questo caso, gli automobilisti possono gioire per le ennesime novità da sogno. Anche per altri servizi come Gmail o Google Drive, stanno arrivando di giorno in giorno funzioni innovative che spiazzano sempre la platea. Fin dalla sua nascita (nel 2015), Android Auto si è dimostrato come uno dei prodotti più interessanti della società con sede a Mountain View.

Gestione cookie