Android Auto, dopo tanti rumors è arrivata finalmente la grande novità: è tutto vero, che gioia per gli automobilisti!
La tecnologia ha avuto un impatto esagerato nelle nostre vite: ormai tutte le attività giornaliere sono influenzate da dispositivi tecnologici. Si pensi allo smartphone: questo potentissimo device può fare praticamente di tutto e non presenta punti deboli. Può avere importanza nello studi, nel lavoro, nel tempo libero e addirittura nel seguire eventi sportivi. Anche per gli automobilisti, sono arrivati servizi interessanti.
Google, infatti, ha lanciato nel 2015 Android Auto: sviluppato con la collaborazione di 28 case automobilistiche e di fornitori di tecnologia informatica, questo potente strumento ha rivoluzionato anche la guida. Hyundai è diventato il primo costruttore della storia ad offrire Android Auto: dal 2020, invece, per alcuni modelli di automobili è disponibile anche una versione wireless. Attraverso un sistema di infotainment presente nel cruscotto di un’automobile, l’automobilista ha sullo schermo un’interfaccia simile a quella presente sui telefonini. Viene offerta agli automobilisti la possibilità di controllare il GPS, la navigazione, la musica (attraverso le classiche app di streaming), gli SMS, le telefonate, le ricerche web. Con l’ausilio di un assiste vocale Google, chi è alla guida non dovrà mai distrarsi: basta utilizzare la propria voce per comandare l’interfaccia ed aprire app o servizi. Dopo tanti rumors, sta per arrivare una novità importante che ha subito spiazzato tutti.
Android Auto, finalmente la grande novità: è tutto vero, che gioia!
Dopo tanti rumors è arrivata l’ufficialità: è stata lanciata la versione 12.2 beta per Android Auto. Nonostante la mancanza di cambiamenti radicali, sono presenti comunque delle ottimizzazioni e correzioni che migliorano inevitabilmente l’esperienza. Le più grandi novità sono collegate alla funzione “Non disturbare”: l’automobilista può avere un controllo più dettagliato e può personalizzare le impostazioni in modo più preciso in base alle sue esigenze.
Altra novità importante è legata alla Modalità scura. Questa modalità viene migliorata notevolmente e l’utente avrà una visibilità notturna superiore, riducendo quindi l’affaticamento visivo. Queste sono le due aree maggiormente interessate dagli aggiornamenti: non mancheranno comunque migliorie generali e correzioni di bug. Le versioni sono ancora in un fase BETA (in via di sviluppo): per questo motivo le novità possono presentare bug. La versione 12.2 beta di Android Auto, quindi, sarà un altro passo in avanti verso il raggiungimento della perfezione: tale strumento continua ad essere amato dagli automobilisti di tutto il mondo. Ricordiamo che Big G ha anche aggiunto migliorie legate all’introduzione dell’IA ai servizi nel corso degli ultimi aggiornamenti (qui per leggere invece l’ultima funzione aggiunta).