Android Auto, finalmente la svolta: arriva la grande novità che tutti sognavano

Android Auto, finalmente dopo tanta attesa arriva la svolta: una grande novità che tutti sognavano assolutamente. Scopriamo di cosa si tratta. 

Cruscotto automobile
Android Auto la novità (Mrinformatico.it)

In questi giorni Google ha rilasciato la versione stabile di Android Auto 12.2. Tale aggiornamento è stato utile per introdurre delle correzioni ma anche ottimizzazioni sotto il cofano, migliorando altresì anche la prestazione globale del sistema. Oltre a queste operazioni di refresh e quindi di aggiornamento, non mancano chiaramente le modifiche più sostanziali.

Delle novità poste in essere e che hanno già entusiasmato gli utenti venuti a conoscenza. Tra le modifiche più interessanti, la modifica del design delle icone e delle applicazioni non disponibili durante la guida. Un aiuto maggiore per evitare distrazioni. Nella versione 11.4 di Android auto vi è il simbolo P sulle applicazioni vietate quando l’auto è in movimento.

Android Auto, finalmente la svolta

Uomo alla guida
novità Android 12.2 (Mrinformatico.it)

Di recente come è noto è avvenuto l’aggiornamento della versione 12.2, dove il simbolo P viene sostituito da icone grigie che segnalano quindi che non è disponibile usare queste applicazioni durante la guida. Il caso per eccellenza è quello di GameSnacks e che mostra l’icona grigia quando l’auto è in movimento, per non avere nessun tipo di distrazione.

Trattasi di un’app di intrattenimento. Ma non è solo questo l’aggiornamento che è stato fatto da Android 12.2 perché oltre alla modifica delle icone per le app non disponibili quando si è alla guida, ci sono altre novità. Dei miglioramenti ad esempio; gli utenti di lingua tedesca possono avere i riepiloghi dei messaggi generali grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale anche in tedesco. Così facendo si ottiene una funzionalità ancora più accessibile da un maggior numero di utenti.

Il rilascio di Android Auto del 12.2 nell’ultima versione beta di Google Maps aveva dato dei problemi, causando quindi la crash dell’applicazione e compromettendone l’utilizzo agli utenti. Fortunatamente è intervenuto Google per risolvere il problema. Quindi non resta che scaricare la nuova versione di Android Auto e godersi della nuova esperienza

Altre modifiche apportate

Chiaramente non possono mancare le correzioni di bug e le ottimizzazioni delle prestazioni, tutto questo fa sì che l’esperienza d’uso di Android Auto sia più fluida e piacevole possibile. Questi miglioramenti magari sono meno visibili rispetto alle modifiche delle P e delle icone ma sono comunque importanti per garantire un funzionamento ottimale del sistema.

Gestione cookie