Android Auto, finalmente la svolta: ecco la grande novità che fa sognare gli automobilisti

Grande novità per gli automobilisti che utilizzano il servizio di Android Auto: ecco quali saranno i cambiamenti.

android auto
Novità Android auto: ecco cosa cambierà per gli utenti – mr.informatico.it

In arrivo importanti novità per gli utenti di Android Auto. Il servizio di infotainment, dall’utilità indiscussa dal momento che permette al guidatore di interagire con alcune funzioni del proprio smartphone senza distrarsi, è molto apprezzato dagli automobilisti di tutto il mondo. Nelle prossime settimane il software Android Auto andrà incontro ad alcuni aggiornamenti. Ecco di cosa si tratta.

Aggiornamenti della versione Android Auto: ecco cosa cambierà nelle prossime settimane

android auto
Le novità per gli automobilisti: cosa cambierà per l’android auto – mr.informatico.it

L’Android Auto, sviluppato nel 2014, consente di estendere la funzionalità del sistema operativo Android in un dispositivo mobile integrandosi col sistema di infotainment nel cruscotto di un’automobile.  Android Auto è uno standard basato su smartphone e sviluppato da Google. Questo sistema consente ai dispositivi mobili con il sistema operativo Android (versione 5.0 “Lollipop” e versioni successive) di essere utilizzati in automobile mediante il sistema di infotainment presente nel cruscotto.

Il software è in continua evoluzione per adattarsi a centinaia di modelli differenti di vetture. Gli aggiornamenti sono avvenuti soprattutto a seguito dei messaggi di allerta che sono arrivati agli utenti come quello del surriscaldamento dei dispositivi Android Auto.

Nuova versione del software

Per la corretta configurazione di Android auto di Google è sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito web. Android Auto è ancora disponibile con la versione 11.9. La versione del sistema di infotainment di Google 11.9 è quella definitiva dell’aggiornamento rilasciato agli utenti iscritti al canale beta di Android Auto. Dopo gli aggiornamenti per ridefinire la grafica delle impostazioni w l’interfaccia di Maps, Google ha ora avviato il rilascio di una nuova versione del software per il canale Beta, la 12.4. L’ultima versione si basa su una serie di ottimizzazioni della precedente versione. Verranno migliorate le prestazioni e ottimizzato il funzionamento generale. Questa versione è stata creata al fine di eliminare bug di diversa natura, mantenendo elevato il livello di sicurezza quando si usa la app di navigazione.

Google non ha diffuso informazioni dettagliate sulle novità, lasciando agli utenti la sorpresa nello sperimentare personalmente le funzioni in arrivo. Le nuove funzionalità in genere vengono introdotte lato server, piuttosto che con gli update delle varie versioni. Google è solito apportare miglioramenti che interessano la stabilità generale del sistema, nonché vari tipi di correzioni per i numerosi bug che si presentano agli utenti. Sul portale APKMirror è possibile procedere con il download e con la successiva installazione manuale dell’ultima versione disponibile. In alternativa è possibile controllare su Google Play Store quando verrà proposto l’aggiornamento della versione in uso.

Gestione cookie