Android Auto, in arrivo una nuova funzione spettacolare: gioia per gli automobilisti | Tutti i dettagli

Android Auto, gioia per gli automobilisti di tutto il mondo: in arrivo una nuova funzione spettacolare, che notizia!

Schermo touch automobile
Schermo touch automobile (Mrinformatico.it)

Google è sicuramente una delle aziende che ha avuto più influenza nel mondo: il colosso informatico ha regalato negli ultimi anni prodotti e servizi a dir poco notevoli. Per chi non lo sapesse, anche Android Auto è stato sviluppato dall’azienda statunitense. Questo standard basato su smartphone consente l’utilizzo del sistema operativo Android proprio negli automobili mediante gli schermi presenti sul cruscotto. Lanciato nel 2015, è frutto dello sviluppo di una collaborazione tra Big G e 28 case automobilistiche e fornitori di tecnologia informatica destinate alle auto.

Sono tante le funzionalità su Android Auto: per prima cosa, vi permette di fare chiamate senza dover ricercare nel menu o in rubrica un numero di telefono. Anche con la voce, potete fare dei comandi e quindi riuscirete a ridurre al minimo le distrazioni alla guida. L’assistente può poi leggere i messaggi ad alta voce e usare il satellitare per avere informazioni maggiori sulle indicazioni stradali. Con Android Auto, è poi possibile ascoltare musica, notizie in tempo reale e audiolibri. Per collegare lo smartphone alla auto, serviva solitamente un cavo USB originale: da qualche anno, sono arrivate potenti tecnologie che permettono una connessione anche attraverso il bluetooth. Nel frattempo, sta per arrivare una nuova funzione spettacolare: vediamo insieme di cosa si tratta (avete già visto la novità sull’interfaccia?).

Android Auto, aggiunta una nuova funzione spettacolare: in pochi se lo aspettavano

Android Auto notizia
Lo schermo in macchina con Android Auto – Mrinformatico.it

Google continua ad aggiornare senza sosta Android Auto. Sono tantissime le novità arrivate in questo 2024: con sempre più servizi a disposizione, questo strumento pare ormai imprescindibile per chi utilizza l’automobile. Nelle ultime settimane sono state aggiunte nuove applicazioni di streaming, Max e Peacock. I passeggeri possono godersi i contenuti multimediali direttamente dal sistema di intrattenimento dell’automobile.

Fantastica anche l’integrazione di Uber, uno strumento magnifico per chi usa l’auto per lavoro. Diventa possibile infatti gestire corse e consegne direttamente dal cruscotto della vettura, senza quindi fermarsi e prendere lo smartphone per gestire il tutto con lo smartphone. Queste novità sono veramente interessanti e rendono il prodotto sempre più sfizioso ed utile. Google vuole limitare al massimo le distrazioni: per questo motivo, per alcune applicazioni, c’è un blocco particolare e possono essere utilizzate solo quando il veicolo è fermo. Nelle ultime settimane, Google ha cercato di inserire anche l’IA al prodotto destinato alle auto: il lavoro è stato come al solito impeccabile.

Gestione cookie