Android Auto, la notizia è appena arrivata: utenti devastati

Cosa succede ad una delle applicazioni più utili per chi guida auto e veicoli? Quali possono essere i problemi e come risolverli? 

Problema segnale Android Auto cosa succede
Android Auto-(Mr.Informatico.it)

La tecnologia col passare del tempo riesce quasi sempre a migliorare ed a garantire una vita migliore all’intera umanità in tutti gli ambiti.

Uno di questi ad esempio è quello relativo ai veicoli ed alle costruzioni di nuove auto quasi perfette. Ma niente lo è e quindi potrebbero uscire dei problemini che causano qualche danno mentre si viaggia.

Attraverso l’applicazione di Android Auto abbiamo un vero compagno di viaggio che sa indicarci la via giusta per raggiungere la meta indicata prendendo strade alternative e senza traffico.

Ma in questi giorni è stato rilavato un problema da tenere sotto considerazione. Di che si tratta? 

Non funziona Android Auto?

Problema segnale Android Auto cosa succede
Segnale non rilevato-(Mr.Informatico.it)

 

L’applicazione di Android Auto come quella di Google Maps è capace di aiutare in modo efficace tutti coloro che devono arrivare in località poco conosciute, ma da alcuni giorni arrivano numerose segnalazioni che questa piattaforma non stia funzionando come deve. 

Tanti i messaggi di utenti e cittadini che vogliono sapere quale sia il problema e come risolverlo. Tra le tante motivazioni pare che Android Auto ha ricevuto un nuovo aggiornamento per altri modelli di auto compatibili.

Quindi è probabile che in alcuni veicoli Android Auto non sia del tutto adattabile. 

Le segnalazioni, indicavano infatti improvvisi arresti dell’app mentre si viaggiava e ciò ha causato qualche problema.

Come risolvere la questione?

I programmatori di queste applicazioni cercano sempre di renderle migliori e con gli aggiornamenti basta attendere qualche giorno per rivederle funzionare come si deve.

Ma per Android Auto pare che si tratti anche di un problema di connessione: gli aggiornamenti effettuati pare che abbiano scatenato un rallentamento nelle versioni 11.7, 11.8 e 11.9. 

Cosa bisognerebbe fare qualora ci fossero continue difficoltà di connettere l’app di Android Auto? Secondo gli esperti tra le cose più semplici bisognerebbe effettuare una riattivazione totale del sistema oppure riavviare il nostro smartphone.

Tra le altre possibilità, c’è anche la mancata connessione del bluetooth che se non si aggancia bene risulterà difficile da far funzionare.

Attenzione anche a questi nuovi dispositivi che non legano con tutte le auto, ci sarebbe quindi anche il rischio di dover cambiare cellulare o trovare su Google Play la funzione aggiornata di Android Auto, ossia quella chiamata 12.2. 

Tra le altre opportunità è disponibile il file APK che contiene un pacchetto Android valido per le indicazioni stradali, da poter scaricare senza problemi sul portale ufficiale Apkmirror.

Gestione cookie