Android Auto, l’ultima notizia fa sognare tutti: automobilisti in visibilio, i dettagli

Android Auto sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo: l’ultima notizia fa sognare proprio tutti, i dettagli

Android Auto notizia
Schermo in auto – Mrinformatico.it

Da qualche anno le nostre vite sono decisamente influenzate dalla tecnologia: quello che possiamo fare con i dispositivi moderni è veramente pazzesco. I colossi informatici sono sempre più veloci e regalano praticamente ogni giorno innovazioni stupefacenti. Anche per il mercato delle auto le cose stanno velocemente cambiando: negli ultimi modelli vengono anche integrati accessori iper tecnologici. Da qualche anno, per le vetture c’è un fantastico strumento che si chiama Android Auto.

Per chi non lo sapesse, Android Auto è stato sviluppato da Google e consente di collegare i dispositivi mobili allo schermo dell’automobile presente sul cruscotto. La prima release iniziale fu lanciata il 19 marzo del 2015: da quel momento, Big G ha sempre aggiornato il suo strumento rendendolo uno dei più incredibili presenti sul “mercato”. In un primo momento, per avere Android Auto occorreva un cavetto per collegare così lo smartphone: dal 2020, la maggior parte delle automobili presenta potenziati sistemi wireless. Nel frattempo, sta circolando una notizia che sta facendo impazzire proprio tutti (qui abbiamo parlato di una funzionalità strepitosa).

Android Auto, l’ultima notizia fa sognare tutti: cosa sta succedendo

Android Auto notizia
Lo schermo in macchina con Android Auto – Mrinformatico.it

Dopo tanti rumors, è arrivata un’ottima notizia per gli automobilisti di tutto il mondo. Google ha rilasciato anche nel canale stabile l’ultima versione beta. Gli sviluppatori continuano ad aggiungere funzionalità meravigliose: da qualche settimana è possibile ad esempio avere indicazioni di tutte quelle app che possono essere utilizzate con il veicolo fermo. Iniziata poi da giorni anche l’implementazione e l’introduzione dei riepiloghi delle notifiche gestite dall’Intelligenza Artificiale.

La precedente versione, va detto, aveva tantissime novità mentre questa non pare averne. Con molta probabilità, il colosso di Mountain View sta implementando altre funzionalità legate all’intelligenza artificiale (limitata fino ad oggi per un numero piccolo di utenti). Nonostante un aggiornamento non grosso, gli automobilisti sono comunque felicissimi dal momento che Big G continua a lavorare per uno dei suoi prodotti di punta senza sosta. Lo strumento è diventato sempre più utile e queste pesanti evoluzioni vengono accolte sempre con grande gioia (qui abbiamo svelato come aprire l’app sullo smartphone).

Gestione cookie