Android auto: alcuni utenti stanno riscontrando diversi problemi e molti hanno già iniziato a segnalarlo da cosa dipende e di che si tratta.
L’auto e il cellulare sono due strumenti dei quali non possiamo fare almeno, in questo periodo storico infatti si tratta di due oggetti essenziali. La macchina ci permette di muoverci in autonomia e di spostarci in qualunque momento dove vogliamo in maniera pratica e veloce.
Il cellulare allo stesso tempo contiene numerose informazioni e svolge per noi diversi compiti, possiamo utilizzarlo per numerosi servizi e scaricare su di esso moltissime applicazioni riguardo i nostri interessi. La tecnologia ci permette di fondere auto il cellulare. Quando siamo in macchina infatti è possibile associare lo smartphone all’auto così da utilizzarlo in maniera più pratica e sicura.
Android auto, come funziona e le problematiche
Android auto è un servizio di infotainment, generato da Google, purtroppo a causa di diversi bug casuali, talvolta crea disagio agli utenti che lo utilizzano. Alcuni periodi infatti tutto funziona alla perfezione, mentre in altri vengono riscontrati diversi problemi, tra l’altro in maniera del tutto casuale. Da qualche tempo diversi utenti avrebbero inoltre iniziato a segnalare un problema comune.
Sarebbe apparso uno strano bug nell’utilizzo di Android auto e riguarderebbe l’invio di messaggi. La comodità di questo strumento è innegabile, permette infatti di interagire, effettuare diverse funzioni dello smartphone, senza la necessità di utilizzare le mani, tutto infatti avviene attraverso comandi vocali. I vocali vengono recepiti dallo smartphone attraverso l’assistente Google che si occupa di effettuare i compiti indicati dall’utente.
Android auto, il problema rilevato dagli utenti
Tra le varie funzioni una delle più comode, è quella di poter ascoltare la lettura di un messaggio ricevuto e di rispondere automaticamente, per farlo sarà sufficiente rivolgersi allo smartphone dicendo “Ehi Google”. Dopo si potrà procedere dettando il testo del messaggio che si vuole inviare. L’assistente in un secondo momento rileggerà quello che ha scritto per assicurarsi di aver capito bene, in seguito potrà essere confermato dall’utente l’invio del messaggio.
Il problema riguarderebbe alcuni utenti che starebbero riscontrando un malfunzionamento da questo punto di vista, infatti l’assistente Google non si limiterebbe a ripetere il messaggio una volta ma lo farebbe per due volte consecutive. Il processo avverrebbe in maniera automatica senza lasciare modo al guidatore di interrompere la funzione.
Un altro problema che è stato riscontrato inoltre è quello che in alcuni casi Android auto, disabilita la lettura del messaggio prima che l’utente abbia finito di parlare, portandolo così a ripetere più di una volta ciò che vuole scrivere. Per ora la situazione è questa e gli utenti si augurano che Google risolva il problema, il prima possibile.