Android, hai perso lo smartphone? La nuova straordinaria funzione per ritrovarlo

Android, hai perso lo smartphone e non sai come fare a ritrovarlo? La nuova straordinaria funzione straordinaria che viene in tuo soccorso per ritrovarlo

Cellulare perso
Cellulare perso: come fare a ritrovarlo – mrinformatico.it

Quante volte ti è capitato di perdere il tuo cellulare e avere la terribile paura di non ritrovarlo più. Al giorno d’oggi sarebbe un vero e proprio dramma, dal momento in cui i nostri smartphone costano tantissimi soldi e perderlo significa dover poi affrontare una spesa davvero importante. Non ci possiamo assolutamente permettere di perdere un telefono, ma finiamo ancora di più nel panico quando succede e ci ricordiamo che, al momento in cui lo abbiamo perso, era spento o aveva la modalità silenziosa. Gli smartphone di oggi hanno fatto davvero delle evoluzioni incredibili, sono migliorati tutti e hanno raggiunto tecnologie incredibili: sembra impensabile che non ci siano telefoni in grado di aiutarti in questo caso. Infatti, la tecnologia ha fatto dei passi avanti importanti anche in questo. Andiamo a capire insieme che cosa potremmo fare, quando perdiamo il nostro telefono, per ritrovarlo in fretta.

Come ritrovare il tuo cellulare quando lo perdi: tutti i trucchetti

Cellulare perso
Cellulare perso: come fare a ritrovarlo – mrinformatico.it

Android ha deciso di occuparsi proprio delle esigenze dei propri clienti. Tra le tante cose che succedono più di frequente, c’è quella che riguarda la scomparsa dei propri cellulare. può succedere in tante maniere, ma in ogni caso la cosa più importante è ritrovare il cellulare. Il sistema operativo, grazie anche all’aiuto di Google, ha pubblicato una nuova estensione per aiutare le persone in queste situazioni.

Perdere un cellulare nel nostro Paese è davvero tanto semplice. Basta un attimo di distrazione e finiamo di perderlo davvero in qualsiasi luogo, poi quello diventa davvero un problema. Tante volte dobbiamo fare i conti invece con le persone che ce lo rubano, che in un attimo di distrazione riescono a sfilarcelo dalle tasche. I prodotti Android hanno visto crescere questo problema sempre di più, proprio per questa ragione hanno optato per una soluzione. Se erano già presenti dei sistemi per rintracciare il telefono perso, oggi questo tipo di funzione è stata potenziata per permettere di ritrovare il tuo telefono anche in condizioni più difficili.

Cellulare perso: la soluzione che fa per te

Per evitare di perdere e non ritrovare più il tuo smartphone, non devi fare altro che attivare in pochi secondi questa app. Innanzitutto, dal nostro cellulare con Android apriamo le impostazioni del nostro dispositivo. A questo punti andiamo sulla voce Google e poi schiacciamo su: “Tutti i servizi”. Si aprirà un elenco di cose che possiamo fare. In questo caso noi cercheremo la voce: “Trova il mio dispositivo“. Aperta la voce, non ci resta da fare altro che attivare subito la funzione.

Grazie al recente aggiornamento del sistema operativo, possiamo anche estendere il monitoraggio verso i cellulari che si trovano in zone prive di linea telefonica o, in alcuni modelli, che sono addirittura spenti. Per poter attivare questa voce, schiacciamo su: “Trova i tuoi dispositivi offline”. A questo punto attiviamo la voce: “Con la rete in tutte le zone”. Si tratta di un modo rapido per rintracciare il telefono, che aumenta davvero tanto le possibilità nel caso dovessero rubarti il telefono o tu dovessi perderlo. Una cosa che al giorno d’oggi purtroppo è sempre più frequente.

Gestione cookie