Android offre agli utenti una funzione presente da anni sull’iPhone: strepitoso quello che ti permette di fare

In arrivo una nuova funzione di Android per tutti gli utenti, qualcosa che è già presente da anni nei dispositivi iPhone: ecco le novità.

Funzionalità Android
Nuove funzionalità Android: ecco le novità già presenti su Apple (Mrinformatico.it)

Questo è un momento sicuramente molto particolare che vede uno stravolgimento di un rapporto sempre in difetto fra i dispositivi Apple e Android. Parliamo di uno scontro culturale e tecnologico che ha visto dividere la popolazione in fazioni distinte e molto schierate. In questa grande battaglia che ha visto anni di dibattiti, Android ha sempre dimostrato un passo più veloce di Apple per tanti aspetti, funzionalità e attività. Ma oggi la situazione si ribalta, forse per la prima volta.

Android e Apple: ecco lo scambio di funzionalità

Android
Android e Apple: le funzionalità scambiate (Mrinformatico.it)

Sono anni che sentiamo gli utenti Apple felici del nuovo dispositivo che ha una nuova funzionalità che, dispositivi Samsung o altri con Android hanno già da molto tempo. Un motivo di scherno da parte degli utenti Android che alla fine è sempre stato un vanto. Sicuramente lo scontro fra le due realtà è ancora molto vivo e ben definito e vede un continuo dibattersi che lascia sul tavolo da gioco una serie di carte. Sicuramente la più gettonata nel panorama Android è quella del “questa funzionalità c’è da più tempo“.

Molte volte è vero e non c’è da biasimare gli utenti Android che sfoggiano delle funzionalità che arriveranno agli utenti Apple molto tardi. Ma in questo caso la situazione si è ribaltata. Infatti oggi parliamo di una delle funzionalità più conosciute nel mondo Apple e che è diventata parte di un trend social: trova il mio iPhone.

Android si rinnova imitando Apple: una rivoluzione

Sì, avete ragione a pensarlo e forse a dirlo ad alta voce, esiste già una funzione per i dispositivi Android “Trova il mio dispositivo“. Questa funzione, però, ha delle limitazioni importanti, la prima è che il cellulare deve essere acceso, come Apple, ma, soprattutto, deve essere collegato ad una rete. Questo limita molto la possibilità di ritrovare il proprio telefono se è stato rubato o smarrito. Di fronte a questi limiti Google ha deciso di migliorare questa funzionalità.

Rete Trova il mio dispositivo“: ecco la nuova funzionalità che presenta una novità sostanziale, non serve che il dispositivo sia collegato a nessuna rete, basta tenere acceso il Bluetooth. Con questa nuova funzione sarà possibile ritrovare il proprio cellulare e tutti i dispositivi che sono connessi con la medesima funzione: cuffiette, smartwatch e tracker. Questa rete globale, che potrà costituire un pericolo per la privacy, sarà protetta criptando i dati rilevati e senza permettere nessun tipo di ricerca senza avere i codici del telefono che si è perso.

Impostazioni privacy