La nuova piattaforma per gli orologi intelligenti di Google sta per arrivare. Android Wear 2.0, dopo diversi sviluppi e migliorie che hanno portato via oltre sei mesi, dovrebbe essere presentato a febbraio. Tuttavia, la nuova piattaforma, sarà compatibile solo con alcuni smartwatch
È ufficiale. Il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 sta finalmente per arrivare. Così sta per finire anche la lunga ed estenuante attesa per la presentazione del nuovo rivoluzionario sistema operativo per alcuni smartwatch di Google. Difatti, l’aspettativa, è cominciata durante lo scorso anno (precisamente nel maggio 2016), quando l’Android Wear 2.0 era stato accennato durante il Google I/O. L’azienda aveva cominciato a citare il nuovo prodotto dell’azienda californiana spiegando come sarebbe arrivato entro la fine del 2016. Tuttavia, sembra che durante il suo sviluppo, si siano addossati diversi ritardi che sono dipesi dal bisogno di migliorare notevolmente Android Wear 2.0 e fare in modo che sia non solo migliore rispetto alla precedente versione, ma anche “perfetto”.
Così, Big G, ha annunciato che l’Android Wear 2.0 non sarebbe arrivato se non prima del primo semestre del 2017. Finalmente, la società fondata nel ’98, ha “comunicato” una data, sebbene non ci sia nessuna precisazione, tuttavia la comunicazione diffusa per gli sviluppatori di Android Wear non può essere travisata.
Android Wear 2.0 sarà compatibile solo su alcuni smartwatch
Difatti, Google ha di recente inviato una comunicazione agli sviluppatori che hanno realizzato la piattaforma per smartwatch. L’avviso spiegava di aggiornare la loro applicazione per renderla compatibile con il s.o. perché la piattaforma sarà messa in distribuzione all’inizio del mese di febbraio. Dunque, tra un paio di settimane al massimo, l’azienda di Mountain View comincerà il rollout di un nuovo update per rimodernare la piattaforma per i nuovi smartwatch (che non sembra stiano attraversando un momento florido). Tuttavia l’azienda (e gli acquirenti in attesa nonché appassionati) tranquillizzano: la piattaforma, secondo le ultime voci, potrebbe portare grosse novità per risollevare il mercato degli orologi intelligenti, incrementando di gran lunga le vendite.
Ma ancora non c’è nessuna notizia certa sulle possibili innovazioni. Purtroppo per certo si sa che Android Wear 2.0 non sarà disponibile per tutti gli smartwatch di Google, anzi: gli unici dispositivi menzionati sono l’LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, l’ASUS ZenWatch 3, il Moto 360 (2015), il Huawei Watch e pochi altri.