Che cosa sappiamo in vista di Daredevil: Born Again, che sarà una delle serie tv del 2025. È già noto il cast, ed al Disney D23 Expo 2024 emergerà tanto altro.
Anticipazioni Daredevil: Born Again, sono saltate fuori diverse indiscrezioni sulla serie televisiva con protagonista l’avvocato Matt Murdock nelle vesti del suo alter ego super eroistico. Questa è l’ennesima produzione Marvel Studios che gli abbonati potranno vedere on demand su Disney+.
L’uscita di Daredevil: Born Again è fissata per il mese di marzo dell’anno prossimo con la sua quarta stagione, in pratica. Perché la stessa è da inquadrare in una sorta di continuity con le tre stagioni prodotte ed uscite su Netflix tra 2015 e 2018. Maggiori informazioni saranno disponibili durante il Disney D23 Expo 2024.
Questo è il grosso evento che ha luogo a cadenza biennale e che riguarda tutto quanto ruota nella galassia Disney, tra film, serie tv, videogiochi, giocattoli e tanto altro. Il Disney D23 Expo (così chiamato da Walter Disney e dal 1923, anno di fondazione della omonima multinazionale) si svolge dal 9 all’11 agosto ad Anaheim, in California.
Si parlerà dei tanti progetti in cantiere, tra i quali per l’appunto Daredevil: Born Again, con il ritorno dell’Uomo senza paura che è molto atteso dai fan. È passato troppo tempo dalla ormai vecchia serie di Netflix e dal film del 2003 con protagonisti Ben Affleck e Jennifer Garner.
Daredevil: Born Again, il cast della serie tv di Disney+
C’è la conferma del cast, che sarà così composto, con gli attori scritturati ed i rispettivi ruoli:
Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil);
Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin);
Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher);
Deborah Ann Woll (Karen Page);
Elden Henson (Foggy Nelson);
Wilson Bethel (Benjamin ‘Dex’ Poindexter/Bullseye);
Michael Gandolfini (Daniel Blade);
Nikki M. James (Kirsten McDuffie;
Margarita Levieva (Heather Glenn);
Hunter Doohan (Muse);
Genneya Walton (BB Urich);
Clark Johnson (Cherry);
Arty Froushan (Buck Cashman);
Sandrine Holt (Vanessa Fisk).
Saranno Justin Benson ed Aaron Moorhead i registi chiamati a dirigere i vari episodi della serie. I loro nomi sono noti per la firma alla direzione della cinepresa di alcuni episodi di Moon Knight, oltre che della seconda stagione di un’altra serie tv del Marvel Cinematic Universe che ha fatto proseliti, ovvero Loki.
Daredevil è uno dei personaggi più famosi della Marvel. A caratterizzarlo sono l’emblematico costume rosso ed il fatto che sia cieco. Cosa che però non rappresenta affatto un ostacolo, dal momento che il supereroe di Hell’s Kitchen può contare sui suoi sensi ipersviluppati.
E quando è impegnato in aula di tribunale nel più anonimo doppiopetto di Matt Murdoch, lui si distingue come il più abile tra gli avvocati, assieme al suo socio Foggy Nelson. In merito ai fumetti, famoso è il ciclo concepito da Frank Miller tr ail 1979 ed il 1983.
Così come degna di menzione è la saga “Le carte di Murdock”, pubblicata in Italia sul fumetto “Devil & Hulk” nel 2006 e scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Alex Maleev. Il cui tratto riesce ad esaltare i toni cupi delle vicende narrate. Che ancora una volta vedono DareDevil contrapposto a Kingpin ed a Bullseye.
Della serie tv in uscita ha parlato Charlie Cox di recente. E gli episodi previsti dovrebbero essere diciotto.