La seconda stagione della serie su Mercoledì Addams si preannuncia un kolossal. Intanto dal set arrivano le prime indiscrezioni.
Metti insieme quel genio di Tim Burton e una delle storie più macabri, lucubri e comiche del cinema e ottieni Mercoledì la prima serie scritta e girata dal regista che è diventata un fenomeno virale.
Sarebbe stato impossibile altrimenti, del resto, ma l’iconico balletto di Mercoledì ha fatto il giro del web diventando un must tra i ragazzi della Gen. Z. Impossibile, quindi, che la serie non venisse rinnovata per una seconda stagione anche perché il regista è riuscito nell’intento di mettere d’accordo tutti: i Millennials che gli sono affezionati e i ragazzi della Generazione zeta e alfa. Un prodotto transgenerazionale che ha colto e conquistato i gusti di tutti, anche quando questi gusti sono completamente differenti. Parlando in termini numerici, la serie ha avuto 250milioni di visualizzazioni nel solo 2022 quando è uscita e ha portato a casa anche 4 Emmy.
Seconda stagione che ora è in produzione e dal set cominciano ad arrivare alcune indiscrezioni. Tra queste sappiamo ormai per certo la serie ha segnato un piccolo record.
Wednesday 2, come fare la fortuna di un Paese con le serie tv
Per sapere qualcosa di più della trama della seconda stagione si dovrà probabilmente aspettare la Mostra del Cinema di Venezia quando Tim Burton approderà al Lido per la presentazione fuori concorso di Beetlejuice. In quei giorni si prenderà una pausa dal set di Mercoledì e potrebbe decidere, durante qualche intervista, di regalare qualche chicca ai fan giù in fermento.
A proposito di set, la prima stagione della fortunata serie si è girata in Romania, per la season 2 però la produzione di è spostata in Irlanda e per la precisione nella contea di Wiclow. Per quanto le aspettative siano ormai alte, visti i risultati dei primi episodi, e la serie promette di alzare ancora di più l’asticella diventando un kolossal, c’è da dire che nel suo piccolo Mercoledì Addamas ha già battuto un piccolo record diventando la serie più costosa mai prodotta nella terra dei folletti.
Per celebrare la notizia il primo ministro irlandese Taoiseach Simon Harris si è recato sul set e ha potuto incontrare proprio Burton oltre al resto del team di scrittura. “Sono molto lieto che l’Irlanda continui ad essere scelta come location per girare serie e film che sostengono la nostra economia, creano posti di lavoro, mettono in mostra i nostri talenti e promuovono il territorio“. Qui, del resto, sono state girate serie come Il trono di Spade, Vikings, Normal People tutte produzioni di grande successo che hanno creato anche il cosiddetto mercato del turismo cinematografico.
Sicuramente però questo nuovo traguardo per l’Irlanda e per la serie è solo l’inizio.
Quando esce Wednesday 2
Per vedere però come sarà la seconda stagione di Wednesday dovremmo aspettare non prima del 2025, sì a 3 anni dalla prima stagione. Purtroppo la produzione ha risentito parecchio dello sciopero di attori e sceneggiatori hollywoodiano indetto lo scorso anno e terminato solo nei primi mesi del 2024. Tim Burton vorrà lavorare bene e confezionare l’ennesimo gioiellino da regalare al pubblico. Aspettare ne varrà sicuramente la pena.