Che novità pazzesca firmata Apple! E’ incredibile come il colosso americano sia arrivato a tal punto. Chiaramente per la gioia degli utenti di tutto il mondo.
Il mondo della telefonia ma in genere la tecnologia subisce dei continui cambiamenti; non si può infatti nemmeno arrivare ad avere l’ultimo modello di cellulare, che in men che non si dica ne spunta subito un altro. Questo avviene perché la concorrenza è spietata, sia per quanto riguarda i dispositivi Android che iOS.
Apple infatti da sempre si attiva per fornire agli utenti un ottimo servizio e mettere chiunque nella condizione di avere costantemente delle novità, sia per quanto riguarda i singoli dispositivi fisici quindi dal computer, tablet e smartphone ma anche per le applicazioni, il sistema operativo. Negli ultimi giorni è stata lanciata una novità che ha sorpreso gli utenti di tutto il mondo, ricevendo chiaramente un esito favorevole.
Apple, la novità che tutti aspettavano
Da pochi giorni è stata lanciata iOS 17.4.1 ma questo a Apple a quanto pare non è bastato tant’è che inaspettatamente è arrivato un nuovo aggiornamento. Infatti il colosso americano ha reso possibile e fruibile il download di una versione 2 dell’update. La notizia risale appunto al 27 marzo e fa notare come Apple abbia deciso di prevedere una versione aggiornata di iOS 17.4.1, lanciata lo scorso 21 marzo.
Perché si è resa necessaria questa modifica? A quanto pare tale aggiornamento non includeva importanti novità in termini di funzioni ma solo per quanto riguarda le soluzioni dei problemi inerenti alla sicurezza. Non si sa con certezza i motivi per i quali Apple abbia deciso di lanciare immediatamente nel giro di pochi giorni questa novità, quindi la nuova Build 21E237, che è diversa da quella resa disponibile al download in precedenza, con numero 21E236.
Quello che si pensa è che magari Apple abbia dovuto implementare qualche Fix critico magari anche a causa delle continue lamentele pervenute dagli utenti per quanto riguarda i bug. Una situazione comune che succede spesso e con cui Apple quindi cerca di porvi in qualche modo rimedio.
Dove scaricare la versione 2
Occorre precisare che attualmente la versione 2 sopracitata non è disponibile via OTA perché è legata all’utilizzo di Finder e file IPSW. Non resta quindi che aspettare il prossimo arrivo dell’aggiornamento Over the air cioè accessibile direttamente dalle impostazioni per tutte le persone che hanno iPhone compatibili.