Ecco la data tanto attesa in cui verranno lanciati i nuovi iPad della Apple: tutti gli aggiornamenti in merito.
Manca poco all’arrivo dei nuovi modelli di iPad firmati Apple. C’è grande attesa tra il pubblico di fedeli acquirenti Apple. Tra i prodotti che verranno aggiornati vi sono gli iPad Air e gli iPad Pro. Presto però verranno lanciati sul mercato anche i nuovi modelli dei tablet dell’azienda di Cupertino. Ecco tutte le informazioni note finora sulle date in cui usciranno i prodotti e sulle caratteristiche degli stessi.
Aggiornamenti sugli ultimi modelli iPad della Apple: la data in cui verranno lanciati
Le novità della Apple sono attese con trepidazione dal pubblico di acquirenti. La Apple è un’azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali, con sede a Cupertino, in California. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, la Apple è una delle aziende più all’avanguardia nel mondo delle nuove tecnologie.
Tra i prodotti Apple tanto amati dal pubblico di acquirenti vi è l’iPad. Lanciato nel gennaio 2010, l’iPad è stato il primo tablet multimediale. Da allora sono passati quattordici anni e si sono susseguiti centinaia di modelli diversi. Sempre molto attesi sono i nuovi iPad. Ma quando usciranno? Secondo quanto riportato dal giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, i prossimi iPad arriveranno a maggio. L’esperto ha spiegato infatti che la finestra di lancio sarà indicativamente nella settimana del 6 maggio. Nei giorni compresi tra il 6 maggio e il 10 maggio i primi fortunati acquirenti potranno dunque trovare gli ultimi iPad.
Il lancio di inizio maggio avverrà tramite comunicato stampa, non differentemente da quanto avvenuto in occasione della presentazione dei Macbook Air M3 da 13″ e da 15. Apple non terrà, con molta probabilità, un keynote dedicato solo ai suoi nuovi iPad. Secondo quanto emerso dal portale Macrumors, le novità Apple saranno numerose. In particolare arriveranno sul mercato gli iPad Pro con chip M3, in arrivo nei tagli da 11″ e 13. Si tratterà dei primi iPad Pro OLED di Apple, che accanto al nuovo SoC e al nuovo display avranno anche uno spessore ridotto dei bordi. Questi modelli avranno ricarica wireless e una selfie-camera sul lato lungo. Apple lancerà anche i nuovi iPad Air. Un’altra novità sarà proprio il primo iPad Air da 12,9 di diagonale, dalle dimensioni simili a quelle del modello più grande di iPad Pro in commercio.