Siete alla ricerca della migliore applicazioni a cui potervi affidare per conoscere al meglio le previsioni meteo? Ecco la soluzione
Al giorno d’oggi informarsi sulle previsioni meteo è diventato senza dubbio molto più facile e soprattutto immediato: ci basta un click, d’altronde, per aprire la nostra fedele applicazione sullo smartphone e scoprire in tempo reale quali sono le condizioni del momento ma anche quelle previste a breve e a lungo termine.
Ma quali sono le migliori applicazioni meteo a cui possiamo affidarci e che soprattutto potremmo annoverare tra le più affidabili? Scopriamolo insieme.
Meteo, queste sono le migliori app
METEO – WEATHER
Al primo posto delle applicazioni più affidabili che possiamo decidere di controllare per conoscere al meglio e in tempo reale le previsioni meteo troviamo proprio quella offerta da Google. Facile all’utilizzo e soprattutto il più intuitiva possibile, la sua interfaccia è stata pensata proprio per poter fornire in modo immediata le principali informazioni necessarie di cui un utente ha bisogno quando apre l’applicazione in questione. Sempre nell’interfaccia, infatti, è possibile anche visionare un paio di righe sempre molto riassuntive che si interessano del meteo nelle ultime ventiquattro ore, dunque a breve termine, che nei successivi dieci giorni.
IOS METEO
Per chi invece non avesse tanta voglia di ricercare una nuova e specifica applicazione da aggiungere al proprio smartphone, e dunque anche al proprio spazio di archiviazione, altrettanto valida è anche quella offerta dal sistema IOS. L’applicazione Meteo, disponibile già di default all’interno di tutti gli smartphone Apple, è senz’altro molto comoda oltre che efficiente. Tra i suoi punti di forza, inoltre, possiamo anche citare la possibilità di poterla attivare mediante il comando vocale e dunque chiedendo a Siri le condizioni meteo del giorno o altre informazioni che ci interessano.
METEO E RADAR
Sempre tra le applicazioni più efficienti e soprattutto più in voga da qualche anno a questa parte troviamo anche la cosiddetta “Meteo e Radar”. Nonostante il tempo che passa, infatti, non c’è applicazione al mondo che riesca a rubarle il primato e proprio per questo motivo ancora oggi (a ben quattro anni di distanza dalla sua uscita) continua a essere una delle più consultate. Al suo interno, infatti, include numerosi task molto interessanti e soprattutto utili per il singolo utente: tra i parametri più gettonati vi sono quelli inerenti alla temperatura percepita, al grado di umidità ma anche agli sviluppi del meteo in tempo reale grazie in particolare alle immagini scattate dai satelliti.
ACCUWEATHER
Per finire, concludiamo con un applicazione dedicata al meteo e che potrebbe essere l’ideale per tutti coloro che hanno un bisogno indispensabile di sapere le previsioni meteo il più fedelmente e attuali possibili. Questa applicazione, che possiamo annoverare tra le più precise e meticolose, permette infatti di effettuare aggiornamenti ora per ora. Ma anche di godere di una grafica gradevole e che subito colpisce l’occhio.