X
Arriva+l%26%238217%3Bapp+che+misura+quanto+stress+puoi+gestire+prima+di+perdere+il+controllo%3A+la+stanno+scaricando+tutti
mrinformaticoit
/arriva-lapp-che-misura-quanto-stress-puoi-gestire-prima-di-perdere-il-controllo-la-stanno-scaricando-tutti/amp/
    Categories: Utility

Arriva l’app che misura quanto stress puoi gestire prima di perdere il controllo: la stanno scaricando tutti

Potrebbe davvero esserti utile al lavoro. Ecco l’app che misura quanto stress potrai ancora gestire.

Grazie alle nuove e recenti tecnologie il mondo del lavoro moderno è cambiato tantissimo negli ultimi anni. Questo soprattutto ad un cambio di paradigma che ha investo gran parte delle mansioni.

L’app che misura i livelli di stress – mrinformatico.it

Tuttavia, anche i lavori di ufficio possono essere particolarmente complicati da gestire a livello emotivo. Ecco quindi che la tecnologia può aiutarci anche in questo senso. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti un’app che è in grado di misurare quanto stress potrai ancora gestire prima di diventare ingestibile e di esplodere. Ecco di che cosa si tratta.

L’app che ti aiuta gestire lo stress

Gestire le proprie emozioni e l’accumulo di ansia e stress è fondamentale per poter affrontare la giornata o un periodo particolarmente difficile. Questo ci aiuta infatti anche a capire quando è il momento di fermarsi un attimo e di prendersi del tempo per sé stessi. Su questa direzione viaggia una nuova applicazione che promette di dare un aiuto a capire quando l’utente è arrivato a limite dell’accumulo di stress e sta per cedere. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Ecco come ti potrebbe aiutare – mrinformatico.it

A sviluppare tale applicazione è il produttore Oura, che ha deciso di lanciare un nuova funzionalità chiamata Resilience. Questa è in grado di misurare la quantità di stress che l’utente è in grado di sopportare. Per poter dare questo tipo di informazioni l’applicazione utilizza dei parametri, come ad esempio il carico di stress giornaliero e il recupero attraverso il sonno durante la notte. Successivamente viene assegnato una classificazione che vede cinque tipologie in riferimento alla capacità di resilienza: adeguata, limitata, solida, forte ed eccezionale. L’app mostrerà anche degli approfondimento riguardo la capacità di aumentare la propria resilienza.

Nel mese di ottobre la startup ha lanciato questa funzionalità che è in grado di misurare lo stress diurno, oltre ad una serie di funzionalità di journaling dell’umore: Reflections. Secondo l’azienda, gli utenti vivono 96,5 minuti in media di stress ogni giorni. In particolare, i livelli di stress sono piuttosto alti tra il venerdì e il sabato. Questo per via dell’aumento di uso di alcool, che contribuisce ad aumentare lo stress. Oura propone dei metodi per gestire lo stress e ridurlo. Questo mediante la collaborazione con servizi di meditazione Headspace, che possono essere fruibili direttamente sull’app. Si tratta di un’applicazione molto utile per coloro che vorrebbero gestire il proprio stress e necessitano di uno strumento che possa dare un mano. Ad ogni modo è sempre bene confrontarsi con un esperto per capire quale sia  la strada migliore da intraprendere.

Gianluca Merla:
Related Post