Arriva un nuovo pulsante su WhatsApp, cosa cambia per gli utenti: facciamo chiarezza

Novità in arrivo su WhatsApp, un pulsante per una particolare funzione. Cosa cambierà per gli utenti? E’ ora di fare chiarezza.

WhatsApp
WhatsApp nuovo pulsante (Mrinformatico.it)

Quando si parla di WhatsApp vengono in mente le numerose chat che ognuno ha nel proprio cellulare. Tante altresì le funzioni che l’applicazione dispone e capaci di far sentire vicine persone in realtà geograficamente distanti. La peculiarità infatti di WhatsApp sta nel fatto di non creare barriere e quindi sentire chiunque h24 scrittore su 7 con chiamate o videochiamate è assolutamente possibile. Strumenti veramente preziosi, soprattutto considerata la possibilità di vedersi in videochiamata senza limiti e senza doversi sobbarcare quelle spese che invece una volta erano inevitabili.

Oggi questo è possibile anche con altre applicazioni ma è stato WhatsApp a creare un punto di rottura. Numerose le potenzialità in serbo, capaci di rendere ancora più efficace la comunicazione. Oggi senza WhatsApp diciamo che non si può stare, un’affermazione tanto veritiera quanto un po’ forse allarmante ma si sa come in ogni cosa tutto sta nel trovare la misura corretta nel suo utilizzo. WhatsApp continua ad omaggiare gli utenti con numerose modifiche e che la rendono assolutamente all’avanguardia.

WhatsApp, arriva un nuovo pulsante

WhatsApp icona
WhatsApp, cosa accadrà di nuovo (Mrinformatico.it)

Periodicamente si sa, arrivano le novità di WhatsApp che impongono tra virgolette all’utente di procedere con l’aggiornamento. Ma ne vale sempre la pena dato che questo consente poi di usufruire di una funzione quasi sempre gradita, a parte le recenti questioni stilistiche. Il cambio colore delle icone ha un po’ destabilizzato gli utenti, abituati ormai ad avere quei contrasti cromatici. Al di là della questione restyling, questa novità è assolutamente preziosa, da cogliere al volo.

Si parla infatti della possibilità di avere un nuovo pulsante con la quale si potrà accedere ad una nuova funzione. Il tutto è stato dettato dalla necessità di rendere l’applicazione ancora più pratica, funzionale e di immediato utilizzo. Un nuovo pulsante in arrivo che riguarderà i file multimediali. WhatsApp è molto usato per inviare messaggi scritti ma anche vocali, canzoni, foto, video, documenti. Insomma, è molto importante questo aspetto che consente con un click di inviare qualsiasi tipo di allegato.

Quindi andando oltre il fattore veramente ludico e di intrattenimento di WhatsApp, l’app assume anche una portata più completa in quanto in questo modo é possibile inviare cose inerenti al lavoro, allo studio. Ecco perché questo aggiornamento sarà largamente condiviso da tutti, anche da chi usa WhatsApp per lavoro.

La novità che non ti aspetti

Si tratta nello specifico di inviare in chat foto e video alla loro qualità originaria cioè in alta definizione e quindi senza che ci sia alcuna compressione da parte dell’applicazione. Questo ha reso ancora più potente lo scambio di messaggi tra utenti e tra molto potrebbe avere anche una nuova funzione molto gradita da chi è solito scambiare i video con altre persone tramite WhatsApp.

Questa novità infatti è apparsa nella versione Beta 2.24.10.7 di WhatsApp relativi ai sistemi operativi Android. Una nuova funzione che potrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi. Una scorciatoia che si trova all’interno della visualizzazione a schermo del file multimediale come foto, video e che permette di aggiungere reazioni – le emoji praticamente – senza che si esca dalla schermata. In questo modo si può reagire al contenuto di quello che viene ricevuto in chat in tempo reale, senza che si debba chiudere il video che si sta guardando. Quindi una nuova funzione sempre tesa a rendere molto più fluida e potente la comunicazione.

Gestione cookie