Smartphone, conosci questa fantastica opzione? Attivala e riuscirai al doppio della velocità: il trucco fenomenale.
Gli smartphone hanno sicuramente avuto un grande impatto nelle nostre vite: questi potenti device hanno una serie di funzionalità assurde che hanno stravolto le nostre giornate. Basti pensare al lavoro: ormai ci sono strumenti incredibili come il Drive che permettono una grandissima riorganizzazione dell’assetto lavorativo e permette la condivisione in tempo reale di informazioni, dati, orari, file ed immagini. Ci sono poi delle applicazioni che permettono addirittura la gestione di una catena di montaggio e ci sono altri software che permettono di fare conti, di fare bilanci e di fare un’analisi della domanda di mercato.
Secondo alcune ricerche, trascorriamo ormai più di cinque ore al giorno con gli smartphone tra le mani. Conoscere tutti i segreti del nostro telefonino non è sicuramente semplice: ci sono alcuni trucchi che potrebbero però migliorare l’esperienza dell’utente. C’è un’opzione, ad esempio, che permette di scrivere al doppio della velocità sul telefonino: vediamo insieme come funziona.
Attiva questa opzione e scriverai al doppio della velocità sul telefonino: il trucco
Per scrivere più velocemente sul proprio telefonino, ci sono alcuni trucchi veramente interessanti che vanno assolutamente studiati. Se non vi sentite a vostro agio con la tastiera presente già di default, potete sfruttare una funzione presente su Samsung. Il grande colosso, infatti, permette di scrivere utilizzando tasti più grandi o più piccoli. Vi basterà entrare nelle impostazioni della tastiera e selezionare la voce “Dimensioni e trasparenza”. Si aprirà quindi un menu e potrete finalmente decidere quale misura utilizzare. Se digitate molti numeri e volete scrivere più velocemente, potete aggiungere anche la riga numerica. Per farlo, basterà entrare nelle impostazioni, selezionare il Layout e attivare il pulsante dedicato ai Tasti numerici.
Se avete invece le mani occupate e volete comunque scrivere un messaggio con velocità, la funzione di dettatura può svoltarvi le giornate. Attenzione però: rispetto alla digitazione vocale di Google, quella di Samsung fa più fatica nel capirvi e bisogna dettare molto lentamente ed esclamando le parole con voce alta .La prima volta che utilizzerai il servizio, dovrai dare il tuo consenso all’utilizzo del microfono collegato alla tastiera. Samsung, infine, offre anche un traduttore integrato nella tastiera: senza entrare ed uscire per cercare app o traduttori, potete fare tutto attraverso la tastiera andando su “Altro” e selezionando il testo da tradurre. Con questi piccoli trucchetti, quindi, riuscirete a scrivere un messaggio con più velocità.