Attiva subito questa funzione nascosta e accadrà un qualcosa di strepitoso sul tuo smartphone: una gioia assurda

I telefoni sono sempre nell’occhio del ciclone per eventuali problemi che possono subire causa hacker. Come difenderli? 

Funzione difesa smartphone hacker
Antivirus-(Mr.Informatico.it)

 

Gli smartphone moderni e di ultima generazione sono modelli pressoché perfetti di tecnologia e programmazione generale.

Non servono solamente a fare telefonate, ma si possono installare decine di applicazioni utili per comunicare oppure per poter controllare il proprio conto in banca e perché no per giocare quando si ha un po’ di relax.

Ma i rischi sono sempre numerosi, specialmente quando si trattano di cellulari nuovi o se si ricevono messaggi ed e-mail pericolosi.

Cosa bisogna fare per evitare di subire problemi? È possibile tener lontano il nostro smartphone dalle aggressioni dei cyber-pirati? 

Funzione per proteggere telefoni

Funzione difesa smartphone hacker
Hacker-(Mr.Informatico.it)

 

II telefoni attraverso gli aggiornamenti che vengono effettuati autonomamente in un certo modo riescono a difendersi da attacchi ed intrusioni malvagie degli hacker sempre pronti ad impossessarsi di dati ed informazioni per creare solamente danni irreparabili.

Ma non bisogna arrendersi, perché nei sistemi generali di questi nuovi dispositivi è possibile applicare delle funzioni capaci di bloccare tentativi di attacchi e di virus. 

Cosa bisogna attivare precisamente? Si tratta precisamente di un nuovo update che riguarda l’ultima versione di iOS 17.3. Per far sì che funzioni correttamente abbiamo bisogno di un aggiornamento anche per il nostro smartphone.

Difendere il telefono

Solitamente dopo aver acquistato un nuovo smartphone, il primo pensiero è quello di installare o scaricare una buona applicazione o anti virus che in poco tempo possa segnalare la presenza di minacce interne ed evitare ulteriori complicanze.

Sappiamo che alcune app costano anche abbastanza, ma all’interno del telefono c’è una funzione capace di non farci spendere neanche un centesimo.

Innanzitutto andiamo in “Impostazioni”, poi in “Face ID e passcode” ed infine cercare “Protezione dispositivo rubato”. A questo punto basterà attivare l’interruttore affinché la funzione venga resa disponibile.

Attraverso questa impostazione ipotetici hacker o cyber-criminali non avranno vita facile per impossessarsi del nostro codice ed accedere a dati di pagamento.

Sono purtroppo tanti gli episodi che ancora avvengono in cui persone denunciano improvvise perdite di denaro attraverso accessi non autorizzati.

Causa infatti la visita di pagine internet poco sicure o l’apertura di link che arrivano su WhatsApp o attraverso Sms. 

Questa funzione di difesa, ci consiglia anche di inserire i nostri dati biometrici quando si prova a modificare l’ID Apple. Se i ladri tenteranno di impossessarsi del cellulare, non avranno vita facile perché ogni impronta digitale è diversa, quindi perderanno in partenza.

Gestione cookie