Le tue vecchie cuffie per ascoltare la musica si sono rotte ma non sai quali acquistare adesso? Scopriamo i migliori auricolari del momento
Ammettiamolo, farne a meno ci sembra a dir poco impossibile: d’altronde, oramai siamo abituati ad avere il nostro smartphone sempre con noi e a portata di mano. Ci troviamo sempre immersi in telefonate a cui dobbiamo rispondere o, ancora, a messaggi vocali da dover ascoltare in modo istantaneo. Proprio per questo motivo, e per l’utilizzo ormai costante e intensivo che facciamo del nostro smartphone, uscire senza i nostri auricolari è indispensabile se vogliamo essere in contatto con il resto del mondo ma poter comunque svolgere le nostre principali attività quotidiane.
Insomma, non c’è alcun dubbio che proprio gli auricolari rappresentino agli occhi di tutti noi un comfort a cui è ormai impossibile rinunciare. Questi, infatti, ci danno la possibilità di poter rispondere alle chiamate o messaggi vocali senza dover necessariamente interrompere ciò che stiamo facendo, e proprio per questo di mantenere il ritmo delle nostre giornate spesso frenetiche. Prima di procedere con il loro indispensabile acquisto, però, è bene controllare con attenzione quali sono le migliori disponibili sul mercato e soprattutto fare una scelta molto importante: tra quelle con o senza cavo.
Cuffie senza cavo, le migliori
Ormai, negli ultimi tempi, è indubbio che proprio gli auricolari senza cavo stiano spopolando sempre di più, fino a diventare un “mai più senza” per tutti noi. Queste, infatti, sono comode, pratiche e soprattutto ci permettono anche di allontanarci dal nostro dispositivo e continuare a rimanere in chiamata o ancora ad ascoltare la nostra musica. Insomma, le air pods ormai per molti sono insostituibili e tra le migliori sul mercato possiamo citare proprio le Redmi Buds 5 Pro.
Una soluzione economica e molto gettonata che ci aiuta a cancellare il rumore esterno con un look semplice ed elegante. Nel mondo delle auricolari senza cavo possiamo citare anche le Sony WF-1000XM5: l’ideale per chi ha bisogno di escludersi dal mondo circostante e soprattutto di concentrarsi sul suono che proviene dalle proprie cuffie. Tra i più venduti, in oltre, possiamo citare anche e forse soprattutto le cosiddette AirPods Pro di seconda generazione, che vantano ottime prestazioni audio e di eliminazione del rumore.
Cavo e auricolari, quali scegliere
Passiamo ora a quelle che, invece, sono le migliori cuffie a cui possiamo affidarci dotate ancora di cavo e dunque più tradizionali. Come ad esempio le JBL Tune T110: economiche, dotate di microfono e con bassi molto potenti oltre che profondi. Impossibile, inoltre, non citare anche le Apple EarPods, una vera e propria certezza nel mondo degli auricolari per andare così a colpo sicuro.
Per chi volesse utilizzare i propri auricolari per fare sport, il nostro consiglio è quello di affidarvi alle Sony WI-Sp500B, che si caratterizzano per essere ergonomiche e comode o, ancora, le Shock OpenSwim: la loro particolare è quella di aiutarvi nelle attività acquatiche grazie alla loro possibilità di andare anche sott’acqua.