La batteria del tuo cellulare è sempre scarica? Non disperarti: con una semplice mossa puoi risolvere in un battibaleno.
Nel mondo, sempre più persone hanno deciso di investire i propri risparmi in uno smartphone: diciamoci la verità, al giorno d’oggi è facile averne uno dal momento che le aziende pubblicano sui mercati dispositivi diversissimi tra di loro anche sul fronte del prezzo. Ci sono device che costano meno di 100 euro, altri che sfiorano i 2.000 euro: ovviamente condizionerà la vostra scelta non soltanto il portafogli, ma anche tutto quello che desiderate dal cellulare. Alcuni modelli, ad esempio, hanno fotocamere da sogno che sono come quelle professionali, altri possiedono un hardware potentissimo che permette di giocare anche a titoli straordinari, altri ancora hanno una velocità senza precedenti e non vi annoieranno.
Detto ciò, c’è anche una cosa che va assolutamente evidenziata: l’autonomia del cellulare è un qualcosa che spaventa sempre i fruitori. I nostri amati smartphone, in più di un’occasione, ci hanno abbandonati proprio nel momento in cui ci servivano di più: se anche la tua batteria è sempre scarica, è bene conoscere questa meravigliosa mossa che vi permetterà di non avere problemi con l’autonomia (qui per leggere la nuova opzione dei telefonini Android).
Batteria del cellulare sempre scarica? Non disperarti: con una semplice mossa risolvi in un istante
I nostri telefonini sono dotati di tantissime funzioni, alcune straordinarie, altre di certo non utili in ogni circostanza. C’è un dato che cattura sempre i nostri occhi: quando accendiamo lo schermo, inevitabilmente osserviamo la percentuale dell’autonomia della nostra batteria. Il numero è quello che ovviamente ci spaventa di più: spesso e volentieri, il telefonino ci abbandonerà nel momento più delicato. Nel corso degli anni, sono comunque arrivate soluzioni interessanti: la stragrande maggioranza delle persone, ad esempio, acquista power bank per poter caricare il telefonino in ogni situazione. In realtà, per risparmiare batteria, basta una semplice mossa. Se lasciate sempre attiva l’opzione per la connessione Wi-Fi, state commettendo un grandissimo errore. Quando siete connessi alla rete dati o semplicemente quando non vi serve internet, disattivate subito l’opzione in questione.
I motivi sono prevalentemente 2: il primo è sicuramente legato alla sicurezza. Se in un luogo c’è una rete non protetta, il telefonino si connetterà e quindi rischierete di condividere dati contro la vostra volontà. Come se non bastasse, se lasciate la funzione attiva, il cellulare lavorerà sempre per cercare una connessione Wi-Fi e questo finirà per consumare batteria. Lo stesso discorso vale per la funzione NFC: vi consigliamo di disattivare tale opzione poiché il telefono, anche se non effettuate un pagamento verrà sprecata comunque energia dal device. Quando uscite di casa, quindi, vi basterà semplicemente disattivare il Wi-Fi: noterete subito dei grandissimi cambiamenti.