Batteria dello smartphone sempre scarica: con una semplice mossa risolvi alla svelta

La batteria del tuo smartphone si scarica sempre velocemente? Non disperarti: con una semplice mossa puoi risolvere alla svelta.

Al giorno d’oggi, usiamo tantissimo i nostri cellulari: secondo alcune interessanti ricerche, per più di 5-6 ore al giorno abbiamo gli schermi accesi. Una cosa va detta: i nostri device sono ormai strumenti potentissimi che possono fare praticamente di tutto: anche se dobbiamo andare in un posto, utilizziamo Google Maps che ci fornirà le indicazioni con un semplice clic. Per il lavoro, sono arrivati tantissimi strumenti notevoli che hanno rivoluzionato i metodi organizzativi e soprattutto hanno velocizzato alcuni aspetti. Ricordiamo poi che i cellulari hanno fotocamere potentissime e possono registrare video in alta definizione.

Facendo però tutte queste cose, bisogna fare i conti con una problematica di non poco conto: la batteria tende a scaricarsi. Quando siamo fuori casa, avere una batteria scarica è sicuramente un grosso problema: quante volte il vostro smartphone vi ha abbandonati nel momento più importante? In alcune giornate, la percentuale pare abbassarsi con estrema velocità: sapere quindi qualche soluzione a questo pesante problema è sicuramente un grosso vantaggio. Con una semplice mossa, ad esempio, può aumentare notevolmente l’autonomia. Vediamo insieme cosa fare.

Batteria sempre scarica? Risolvi subito con una semplice mossa: fantastico!

Smartphone sempre scarico
Filo del caricabatterie (Mrinformatico.it)

Quando guardiamo lo schermo del nostro cellulare, c’è un dato che continua ad allarmarci: stiamo parlando della percentuale legata al consumo della batteria. L’autonomia ci spaventa: avere un telefono scarico nel momento clou è fonte di grande preoccupazioni. La maggior parte delle persone ha già trovato una grandissima soluzione: acquistare un power bank è un qualcosa di veramente utile, poiché sarà possibile caricare il telefono con facilità e rapidità in qualsiasi posto. In realtà, con una semplice mossa puoi aumentare l’autonomia del tuo smartphone.

Quando non sei a casa, ricordati di disattivare infatti la funzione Wi-Fi. Se non lo fai, il cellulare consumerà batteria per ricercare continuamente una connessione. Lasciando tale opzione attiva, poi, ci sarà il rischio di connettersi ad una rete non protetta condividendo così dati senza consenso. Per lo stesso motivo, vi consigliamo di disattivare la funzione NFC: se non dovete fare pagamenti, è decisamente inutile mantenere la funzionalità attiva. Con piccoli accorgimenti, quindi, puoi risolvere la problematica (qui ti abbiamo svelato un trucco poco conosciuto per liberare spazio sull’account Gmail).

Gestione cookie