La batteria dello smartphone si scarica troppo facilmente? Prova a disattivare questa funzione e guarda cosa accade: incredibile.
Nel corso della giornata sblocchiamo i nostri cellulari un milione di volte: ormai le funzionalità dei device in questione sono quasi illimitate. I telefoni, fino a qualche anno fa, servivano solamente per effettuare chiamate: al giorno d’oggi, invece, possono essere usati per fare videochiamate, per registrare video o scattare fotografie, per navigare sul web, per giocare a titoli da mozzafiato, per divertirsi sui social network e per condividere materiale con altri utenti. Google sta lavorando sempre di più per fornire servizi interessanti ai propri utenti: Big G ha offerto anche prodotti destinati al mondo del lavoro come Google Meet (per riunioni) e Google Drive (per organizzare un gruppo e per condividere file con più persone).
Al giorno d’oggi, sui nostri smartphone la connessione dati è sempre attiva, così come la funzionalità Wi-Fi, il GPS e l’NFC (per i pagamenti contactless). L’uso prolungato dello schermo, l’attivazione di tutte queste funzioni e l’utilizzo della rete consumano la batteria rapidamente: arrivare a fine giornata con il telefonino acceso è diventata ormai un’impresa ardua. In molti hanno deciso di acquisire power bank per poter caricare facilmente il dispositivo, altri portano in borsa o in cartella il caricabatterie. Ma come risolvere velocemente questo problema? Come aumentare l’autonomia della batteria? Disattivato questa funzione, ad esempio, risolverai alla svelta.
Batteria dello smartphone sempre scarica? Disattiva questa funzione e risolvi rapidamente
Negli ultimi anni, i colossi come Samsung, Xiaomi, Apple e Google hanno cercato di mettere sul mercato dispositivi con batterie sempre più stupefacenti. Altri competitor hanno puntato invece sulla carica veloce, con telefonini in grado di salire dallo 0 al 100% in appena 20 minuti. Se dovete trascorrere una giornata fuori casa e non avete modo per caricare lo smartphone, dovete assolutamente conoscere questo metodo per migliorare l’autonomia.
La grande rivoluzione degli smartphone è rappresentata indubbiamente dalle notifiche: l’avviso di aver ricevuto un messaggio o un qualcosa di nuovo sotto i propri post è sempre accolto con ansia e gioia. Quando arriva una notifica, tuttavia, il telefono lavorerà così come lo schermo che dovrà mostrarvi l’informazione raggiunta. Inevitabilmente ciò consuma batteria: per questo motivo, disattivare le notifiche può sicuramente aumentarne l’autonomia. Per fortuna, è possibile limitare le notifiche alle app specifiche e non farlo per tutte: in pratica è possibile decidere di mantenere attive quelle di Whatsapp e di disattivare quelle di Telegram e così via. Limitando le notifiche da app come quelle del meteo o quelle di messaggistica che controllate regolarmente, noterete in un battibaleno enormi benefici.